Braccialetti con elastici: ecco come fare

Con o senza telaio si possono creare divertenti ecoloratissimi braccialetti con elastici, capaci di regalare al look una ventatadi freschezza perfetta per la bella stagione. Ecco come fare.

I braccialetti con elastici sono facilissimi da realizzare e si possono creare con o senza l'aiuto del telaio.

 

D’estate regalano al look balneare una ventata di freschezzadisinvolta capace di “svecchiare” ogni outfit portando un tocco originale esmart ma, in realtà, estremamente glamour. Amatissimi dalle teen-agers, però,questi accessori semplici da fare a casa non sono una prerogativa dellegiovanissime e possono essere sfoggiati anche su look un po’ più austeri peraggiungere un tocco di energia. Un altro vantaggio? I braccialetti con elastici sono facilissimi darealizzare! Ecco come fare.

 

Braccialetti con elastici senza telaio

Per fare dei bei braccialetti senza l’aiuto del telaio ci sidovrà procurare semplicemente gli elasticini (nei colori preferiti), due matitee molta fantasia. Mettete, quindi, le due matite parallele e poi inserite ilprimo elastico intrecciandolo per ottenere la forma dell’infinito poi continuateinserendo altri due elastici senza piegarli. A questo punto prendete il primoelastico dalle due estremità (quello piegato ad infinito, per intenderci) e fatelopassare sulla punta delle due matite poi usatelo per bloccare gli altri dueelastici: il primo nodo è fatto! Da questo momento in poi continuate secondo lostesso schema inserendo un elastico a infinito, due elastici “lisci” e poiusando il primo per bloccare gli altri due intersecandolo con i nodini giàrealizzati. Fermatevi solo quando sarete soddisfatte della lunghezza raggiuntae, a questo punto, chiudete le due estremità del vostro bracciale con unsemplice nodino.

 

Come si fanno i braccialetti con elastici con il telaio?

Se, invece, avrete a disposizione un telaio il gioco saràancora più semplice e i risultati ancor più stupefacenti. Per iniziare dovretemontare il vostro telaio accertandovi che il kit che avete acquistato comprendaanche un uncinetto, indispensabile per realizzare questi colorati accessorifashion. Quando il vostro telaio sarà montato, quindi, scegliete gli elasticiniche comporranno il vostro bracciale e poi posizionateli sui gancetti deltelaio. Fatto questo dovrete iniziare ad intrecciarli tra loro aiutandovi con l’uncinettoe lasciando libera la vostra immaginazione. Siete soddisfatte del risultato?Allora è arrivato il momento di chiudere il braccialetto e potrete farlo o conun semplice nodino oppure con un gancio ad hoc. 


Copyright foto: Fotolia

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Braccialetti con elastici: ecco come fare » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.