Décolleté: riecco la mania delle scarpe a punta

Eleonora Chiais

Le décolleté sono un accessorio intramontabile delguardaroba femminile perché sono facilissime da abbinare e sempre di moda. Eper l’Estate 2016 tra le tendenze si afferma il grande ritorno del modello a punta.


A punta o stondate, alte o basse le décolleté sono le scarpe femminili per antonomasia e si prestano a ogni abbinamento.

 

Parlando di décolleté s’intendono, in generale, tutte quellescarpe da donna con il tacco e senza lacci ma, in realtà, l’universo di questiaccessori è ben più sfaccettato. Perfette in ogni occasione, a secondadell’altezza del tacco si adattano ora al daily outfit ora al look delle seratemondane, queste calzature femminili per antonomasia erano già diffuse in Francia ai tempidi Maria Antonietta quando erano predilette (anche tra gli uomini) nella versione dalla punta sottile. E oggi?Oggi, finalmente, dopo anni di stondature a ogni costo tornano di gran voga leversioni a punta che si declinano su fantasie inedite e su palette cromaticheclassiche.

 

Décolleté beige, cipria e bianche: perfette per le cerimonie

Se l’occasione è elegante e la voglia di essere alla moda sifa sentire, l’ideale è scegliere un bel paio di décolleté (più o meno alte aseconda dell’abilità nella camminata con il tacco 12) sulle tonalità più basiche.Ideali per le cerimonie, infatti, queste scarpe - per matrimoni e affini - sonoideali quando si declinano sulle tinte del beige o del cipria perché siprestano a begli abbinamenti con la pochette che, in questo modo, non dovràessere nera ma potrà esplorare fantasie un po’ più adatte a una festa mattutinao pomeridiana.  Per quanto riguarda lapunta, invece, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta e saranno egualmenteindicate le décolleté tonde, squadrate o anche spuntate che, di gran moda neglianni Trenta, sono tornate in auge nelle più recenti stagioni modaiole.

 

Scarpe décolleté gialle: accessori daily (con stile)

Voglia di sfoggiare un bel paio di décolleté anche conl’abbigliamento di ogni giorno? In questo caso, allora, non c’è che da liberarela fantasia. Il gran ritorno del modello a punta, per esempio, rende questascarpa ideale da accostare all’altra grand rentrée della moda 2016, vale a direl’orlo scampanato dei pantaloni, siano questi jeans o modelli più eleganti. Perun look urban disinvolto e chic, quindi, il consiglio sarà quello di sceglierele calzature in una tonalità vitaminica (in primis, appunto, il giallo) abbinandolecon pantaloni ampissimi e mini-bag coloratissime. Voglia di eleganza daily?Largo alle intramontabili décolleté nere da sfoggiare ogni giorno con gonne atubino e longuette.

 

Copyright foto: Fotolia

Vedi anche

Annunci Google

Nessun commento per il momento.