Cosa mettere in valigia? Idee per un weekend in montagna

Cosa mettere in valigia? Se la destinazione è la montagna tutto dipende dallo scopo del vostro fine settimana sulla neve: ecco i nostri consigli per una valigia sportiva, una valigia da relax e una valigia per un fuori porta romantico.

Cosa mettere in valigia per un weekend in montagna? Tutto dipende dai programmi del fine settimana!

 

Cosa mettere in valigia? La domanda è un classico che si trasforma facilmente a seconda delle stagioni. Quando le cime innevate fanno capolino all’orizzonte e la voglia di concedersi una parentesi di relax sulla neve diventa incontrollabile - per esempio - eccola nella versione invernale trasformarsi in un cosa mettere in valigia per un weekend in montagna? Sulla questione, è chiaro, ci sono molti pareri diversi. Da un lato, infatti, ecco le sportive oltranziste che vedono il loro weekend bianco come l’occasione perfetta per fare un po’ di (sanissimo) sport ad alta quota. Dall’altro lato della barricata, invece, trovano posto le romantiche montanare che sognano maglioni ampi e morbidissimi da indossare per una due giorni davanti a un caminetto scoppiettante. 

Ecco i nostri consigli che, a seconda del fine settimana in programma, risponderanno all’annosa questione: cosa mettere in valigia?

La valigia del weekend sportivo in montagna

Le sportive che amano le attività ad alta quota per la valigia del weekend in montagna non potranno rinunciare a capi pratici e adatti alle loro esigenze. Via libera quindi a piumini caldissimi ma leggeri, dopo sci tecnici e confortevoli pile dalla consistenza iper sottile ma dal calore assicurato a ogni altitudine. Per portare un tocco glamour anche in questa valigia dichiaratamente sporty, però, il consiglio è quello di dosare sapientemente i capi più active con dettagli un po’ più ricercati come un bel completo di sciarpa e cappello dal sapore trendy. Il risultato sarà ugualmente assicurato ma… anche la moda vuole la sua parte!

La valigia del weekend rilassante in montagna

Cosa c’è di più rilassante che una bella camera accogliente dalla quale osservare, stando al calduccio, la neve candida e gli alberi innevati? Probabilmente nulla per le amanti di un weekend in montagna da vivere in tutto relax ma, per rendere il fine settimana ancora più indimenticabile, il consiglio è quello di non sbagliare la valigia. Portate con voi capi assolutamente confortevoli e caldi come maxi pull in lana, meglio se arricchiti da trecce, pantaloni stretti ma caldi e stivaletti (rigorosamente flat!) meglio se con le suole a carro armato. Per uscire, poi, via libera a piumini avvolgenti ma anche a pellicciotti sintetici da abbinare, magari, con un bel colbacco caldo realizzato nello stesso materiale. Un consiglio: vietato dimenticarsi guanti, sciarpa e cappello!


La valigia del weekend romantico in montagna

Avete in programma una romantica fuga a due in montagna per un weekend di coppia? Ecco l’occasione giusta per sfoggiare capi seducenti ma pratici e soprattutto caldi. Scegliete golf spessi, magari corti e oversize, da abbinare a pantaloni skinny e a maxi stivali imbottiti. Per le serate a lume di candela, poi, via libera agli abitini in lana – leggermente fascianti – da abbinare a leggings, per un look più sportivo, oppure a collant colorati per un tocco sbarazzino. Un capitolo a parte merita la lingerie che dovrà essere curata ma senza eccessi e dovrà magari abbinarsi a un comodo pigiama sexy o a una camicia da notte vezzosa

Copyright foto: Fotolia

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Cosa mettere in valigia? Idee per un weekend in montagna » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.