Red carpet Festa del Cinema di Roma: i look delle star

Eleonora Chiais
  • Sandrine Bonnaire, Valentina Bellè e Benedetta Porcaroli in nero sul red carpet della festa del cinema di Roma, Marina Ripa di Meana sfoggia il rosso.

    Red carpet della festa del cinema di Roma ad alto tasso di glamour: Sandrine Bonnaire conquista con un look francese al 100%. © Kika Press


    Il red carpet della Festa del Cinema di Roma si conferma ad altissimo tasso di moda e glamour. Sul tappeto rosso della kermesse cinematografica targata 2017 della capitale, infatti, si sono susseguite star internazionali e nostrane con mise da capogiro.

    Tra le più applaudite ecco Sandrine Bonnaire, la diva francese che è arrivata sul red carpet del film Prendre la large (in cui interpreta il ruolo della protagonista) in un look total black decisamente austero ma molto, molto francese. Pizzi, scollatura appena accennata e - per completare questo abbigliamento che non ha lasciato indifferenti - un paio di collant coprenti en pendant.

    Non solo lei, però: ecco i look più riusciti della festa cinematografica romana.  

  • Valentina Bellè: due pezzi mannish

    Valentina Bellè in tailleur pantalone sul red carpet della festa del cinema di Roma. © Kika Press


    Anche Valentina Bellè ha optato per un look very dark scegliendo, però, di declinarlo su uno stile mannish e seducente. Eccola, così, con un tailleur pantalone in velluto lucido indossato a nudo e con, ai piedi, un paio di sandali alti e aperti in tinta.

    Risultato? Semplice, elegante, versatile e chic.


    Leggi anche: Una questione privata: Valentina Bellè divisa fra Luca e Lorenzo

  • Benedetta Porcaroli: abitino ladylike

    Abito super attillato e total black impreziosito da trasparenze maliziose per Benedetta Porcaroli a Roma. © Kika Press


    "Vede nero" anche Benedetta Porcaroli che, però, da parte sua ha optato per una mise decisamente ladylike sfoggiando un abitino attillatissimo lunghezza midi dalle trasparente maliziose e dalle maniche a tre quarti con l'orlo impreziosito da un pizzo lavorato (sulla stessa fantasia dell'orlo della gonna).

    Il tocco vincente? Il mix con i capelli sciolti sulle spalle e leggermente ondulati e con le décolleté en pendant dal tacco sottile ma medio.

  • Marina Ripa di Meana: rosso e piume di struzzo

    Marina Ripa di Meana in abito rosso acceso con un dettaglio piumato capace di fare la differenza nel look. © Kika Press


    Ben più colorata Marina Ripa di Meana che, per prendere parte al tappeto rosso della kermesse capitolina, ha scelto di abbinare all'immancabile nero un bel rosso acceso. Del colore della passione, infatti, era l'abito - corto ma dal taglio piuttosto ampio - mentre sul total black si declinavano le calze (anche in questo caso iper coprenti) e gli stivaletti dal tacco squadrato.

    Il particolare vincente? Senza dubbio il boa di piume nero.

  • Caterina Murino, mini dress in broccato

    Caterina Murino in un mini dress in broccato alla festa del cinema di Roma. © Kika Press


    Completamente lontana dal nero, invece, la mise di Caterina Murino che - per la sua apparizione sul red carpet del festival cinematografico romano - ha scelto un mini abito in broccato declinato sulle tonalità dell'oro e del viola. Il vestitino, dalle maniche lunghe e dalla gonna a ruota e plissettata, era arricchito da bottoni gioiello davvero importanti.

    Un look vincente? Senz'altro, anche grazie alla clutch rigida e squadrata declinata sui toni metallici.

  • Maria Polverini: minidress con pellicciotto

    Maria Polverini mini dress e pellicciotto al collo sul red carpet di Roma. © Kika Press


    Decisamente eclettico il look di Maria Polverini che, per sfilare sul tappeto rosso della festa del cinema di Roma, ha scelto un mini abito impossibile da non notare. Eccola, così, sfoggiare un mini dress composto da una gonna corta a ruota realizzata in tessuto lucido e cangiante e sovrastata da un corpetto abbondantemente paillettato. Non solo, però. Per completare il look, infatti, la bionda Polverini ha optato per un pellicciotto stretto al collo.

    Risultato? Leggermente straniante ma certamente originale.

     

  • Elena Russo: strascico e luccichii

    Elena Russo a Roma con un minidress fasciante e luminosissimo arricchito da uno strascico. © Kika Press


    Elena Russo a Roma opta per una mise all'insegna della stravaganza. L'attrice, infatti, per calcare il red carpet del festival nostrano ha scelto un abito cortissimo (ed estremamente fasciante) impreziosito da lucichii all over e completato da uno strascico in tulle, dalla vita in giù, piuttosto lungo.

    Un look decisamente controcorrente, insomma, completato da sandali gioiello e da una mini bag a mano en pendant.

  • Benedetta Mazza: long dress e cinturone

    Sul red carpet di Roma Benedetta Mazza si è presentata in lungo rosso reso più disinvolto dalla cintura importante. © Kika Press


    Abito lungo declinato sul rosso e caratterizzato da una scollatura generosa e da una gonna piuttosto ampia. Ecco la mise di Benedetta Mazza sul red carpet della kermesse capitolina, una mise completata dalla cintura (decisamente daily ma allo stesso tempo piuttosto importante) capace di regalare all'intero look un mood più disinvolto.

    Il particolare da imitare? La collana, tripla.

  • Eleonora Ivone: l'eleganza della fascia

    Eleonora Ivone sul red carpet della festa del cinema di Roma con un elegantissimo abito a fascia nero in velluto lucido. © Kika Press


    Un abito lunghissimo a fascia declinato sul nero avvolgente e cangiante del velluto lucido per Eleonora Ivone che, per la sua apparizione alla festa del cinema di Roma, a scelto l'eleganza a tutto tondo.

    Il risultato? Tanto semplice quanto encomiabile con una mise super chic completata da un girocollo lineare.

  • Alice Bellagamba: rosso fru fru

    Rosso fru fru per Alice Bellagamba sul red carpet della festa del cinema di Roma. © Kika Press


    Alice Bellagamba conquista sul tappeto rosso del festival del cinema di Roma con un abito declinato su due materiali e su altrettante tonalità di rosso. Eccola, così, sul red carpet con un vestitino dalla gonna in voluminoso tulle con un accenno di strascico (piuttosto sottile) sovrastato da un corpetto semi-rigido dalle maniche al gomito e luminoso.

    Il dettaglio che, forse, si poteva evitare? La scarpa (beige) con la suola in sughero.

Annunci Google

Nessun commento per il momento.