Tatuaggi dei vip: i tattoo più belli delle star

Tatuaggi dei vip? Una vera passione nello star system: ecco tattoo più belli delle star da Chiara Ferragni e Justin Bieber ad Angelina Jolie e David Beckham.
 

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

 

Tatuaggi dei vip? Una vera e propria passione per i membri dello star system che dettano legge anche in fatto di tracce indelebili da lasciare sul corpo tra tatuaggi piccolitattoo sulle mani e chi più ne ha più ne tatui.

E a tatuarne parecchi è stata anche Chiara Ferragni: la fashion blogger più seguita del mondo, infatti, non ha mai nascosto la sua passione per scritte e disegni in ogni parte del corpo raccontando - via The Blonde Salade, ovviamente - di aver fatto visita a un tatuatore per la prima volta nel 2000 e di non essere più riuscita a fermarsi da allora. Il tattoo da copiare subito? Una piccola bocca rossa sull'anulare della mano destra.

Non solo questo (e non solo lei), però. Ecco i tatuaggi più belli dei vip.

Tatuaggi di Justin Bieber

Un post condiviso da Justin Bieber (@justinbieber) in data:

 

Grande fan dei tatuaggi anche Justin Bieber che recentemente ha implementato la sua (già ricca) collezione di scritte sulla pelle aggiungendo - ai quasi 50 tattoo complessivi, tra lettere gotiche, immagini, disegni e scritte - un'aquila sugli addominali e un orso sul torace. Il tatuaggio più particolare? La piccola croce sotto l'occhio che ha conquistato le beliebers quando il giovane cantante ha rivelato che simboleggia niente-meno-che il suo "cammino verso la scoperta di Dio".

I tatuaggi di Angelina Jolie

Un post condiviso da Angelina Jolie (@angelinajolieofficial) in data:

 

E parlando di tatuaggi vip una menzione particolare va - ovviamente - ad Angelina Jolie, così amante delle scritte inusuali da aver "tatuato" anche il suo abito da sposa aggiungendo al classico long dress bianco molte scritte e disegni confezionati ad hoc dalla sua numerosa progenie. Tra i 23 segni indelebili che porta sulla pelle, però, il più cool è senz'altro quello realizzato dal famoso artista Noo Kampahi: un antico simbolo cambogiano, composto da cinque righe verticali in lingua Khmer capaci di scacciare la sventura e proteggere la famiglia.

Tatuaggi di David Beckham

Un post condiviso da David Beckham (@davidbeckham) in data:

 

Un altro fan di primo piano nella schiera dei vip amanti dei tattoo è David Beckham che, da parte sua, conta su ben 46 tattoo. Molti di questi sono dedicati alla famiglia, ai figli e alle vittorie conquistate sul campo ma il più particolare è il cavallo che l'ex uomo più sexy del mondo si è fatto disegnare sul collo, in omaggio alla moglie Victoria, visto che l'ex Posh Spice è un'amazzone provetta. 

Il tatuaggio di Megan Fox

Un post condiviso da Megan Fox (@the_native_tiger) in data:

Amante dei tatuaggi anche Megan Fox che, in gioventù, si era anche tatuata sul braccio il viso di Marilyn Monroe salvo poi rimuoverlo perché - spiegava ai tempi - "lei ha sofferto di disordini della personalità ed era bipolare, non voglio attirare queste energie negative nella mia vita". Nonostante la rimozione, comunque, i tattoo non sono pochi e oltre alla frase di Shakespeare tratta da Re Lear e tatuata sulla scapola, l'attrice sfoggia sul costato un omaggio a Mickey Rourke. "Those who danced - si legge, infatti - were thought to be insane by those who could not hear the music" ("Quelli che ballavano venivano scambiati per folli da quelli che non riuscivano a sentire la musica".).

Lea Michele: tatuaggio con scritte

Un post condiviso da Lea Michele (@leamichele) in data:

 

Fan dei tatuaggi pregni di significato è pure Lea Michele che, oltre a quelli dedicati al suo Cory, è un'amante delle scritte e dei tattoo più classici. Lo dimostrano le note musicali e le stelline che compongono la (varia e assortita) scrittura del suo corpo ma il più bello è probabilmente la farfallina maliziosa posizionata sul fianco destro (in pendant, tra l'altro, con quella che sembra spiccare il volo dal collo).

Tatuaggi di Rihanna

Un post condiviso da badgalriri (@badgalriri) in data:

Scritte in sanscrito, in arabo, stelle e scie di stelle: questi sono solo alcuni dei tatuaggi di Rihanna che la sua passione per aghi e inchiostro non l'ha mai tenuta segreta. “Adoro andare negli studi di tatuaggi - ha raccontato RiRi - perché i disegni sulla pelle mi intrigano molto. C’è un’intera cultura dietro ai tatuaggi e mi piace esplorarla. Mi capita spesso di tatuarmi con i miei amici ma, perché no, anche da sola. Vengo spesso attaccata per le mie decisioni, ma non mi importa. Non sono mai del tutto sicura del tatuaggio che voglio fare, a dirla tutta”.

Belén Rodriguez: la farfallina

 

La famigerata farfallina sull'inguine di Belén Rodriguez (mostrata, volontariamente o meno, scendendo le scalinate del Festival di Sanremo) è forse il tattoo più celebre dello star system nostrano. Anche per la showgirl, d'altra parte, quella delle scritte sulla pelle è una passione acclarata: oltre all'inguine, infatti, Belén si è tatuata - tra l'altro - polso, caviglia e collo. Il tatoo più particolare? Un ovale sulla spalla dal fascino vagamente retrò.

Tatuaggi sexy per Melissa Satta

Un post condiviso da Melissa Satta-Boateng (@melissasatta) in data:

 

Le due piccole stelle sul basso ventre sono uno dei segni distintivi di Melissa Satta che, da parte sua, i tatuaggi li ha sempre amati. Tra gli altri, infatti, la showgirl vanta segni sulle caviglie e sulle scapole ma il tattoo più bello di tutti è la frase che campeggia sulla parte inferiore del piede e che decora l'estremità per intero. Non solo, però. Anche i polsi della showgirl sono abbondantemente decorati e mostrano piccole stelle e piccole scritte dedicate ai suoi amori.

Michelle Hunziker: tatuaggi tribali

Un post condiviso da Michelle Hunziker (@therealhunzigram) in data:

 

Antesignana della moda dei tatuaggi vip, poi, ecco - per concludere - Michelle Hunziker che, con il suo tatuaggio tribale sul braccio, ha (almeno un po') cambiato le regole della bellezza femminile adatta al piccolo schermo. Quella della conduttrice per i tattoo, d'altra parte, è una passione antica che si esprime in un trend altrettanto old style visto che il tribale è stato una vera e propria mania anni 90.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Tatuaggi dei vip: i tattoo più belli delle star » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.