Grammy - red carpet: look da tappeto rosso

Grammy, red carpet ad alto tasso di moda tra le provocazioni di Lady Gaga, la classe di Adele e i lustrini di Paris Jackson. Non solo, però: ecco tutti i look.
 

Micro shorts, calze a rete e stivaloni in vernice per Lady Gaga sul red carpet dei Grammy 2017.

Il red carpet dei Grammy Awards 2017 si apre nel segno di Lady Gaga che, in una versione super hot alla quale ultimamente ci aveva un po' disabituati, attraversa con falcate sicure il tappeto rosso issata su cuissardes in vernice dal tacco altissimo, fasciata in calze a rete e micro short con un top in pelle che lasciava ben poco all'immaginazione.

Un ritorno alle origini che fa (un po') scandalo ma che la consacra tra le più fotografate sul tappeto rosso accanto, ovviamente, a una (folta) schiera di illustre colleghe. Ecco i look più belli dei Grammy 2017.

Copyright foto: Kika Press

Adele in Givenchy Haute Couture by Riccardo Tisci

Abito d'Haute Couture per Adele che sul red carpet dei Grammy 2017 ha scelto Givenchy by Riccardo Tisci.

Optando per le tonalità del verde più austero (perfetto con il suo incarnato e con i capelli rossi), Adele ha scelto una creazione Haute Couture di Givenchy by Riccardo Tisci per attraversare il tappeto rosso dei Grammy 2017. Il dettaglio in più? La pioggia di brillantini sulle maniche impreziosite dal pizzo sull'orlo.

Copyright foto: Kika Press 

Katy Perry in Tom Ford

Piume e metallico nel look di Katy Perry firmato Tom Ford per i Grammy 2017.

Decisamente più sbarazzino l'abito Tom Ford sfoggiato da Katy Perry sul tappeto rosso. Il long dress, infatti, era composto da un corpetto (effetto seconda pelle) in una luminosa texture metallica completato da una gonna lunghissima e voluminosa ottenuta dalla sovrapposizione di piume en pendant. Il tocco in più? Il biondo della capigliatura.

Copyright foto: Kika Press

Céline Dion in Zuhair Murad Couture

Céline Dion in Zuhair Murad Couture ai Grammy 2017 sceglie il verde impreziosito dai dettagli luminosi.

Classico e chic, invece, l'abito (elegantissimo) di Zuhair Murad Couture scelto da Céline Dion. Declinato sul verde, come quello di Adele, il long dress in questione era caratterizzato da dettagli brillanti, da una scollatura profonda e da un altrettanto profondo spacco laterale. Il suo plus? Il fiocco bon-ton sulla vita.

Copyright foto: Kika Press

Rihanna in Armani Privé

Rihanna ai Grammy Awards ha scelto un abito due pezzi di Armani Privé.

Relativamente sobrio anche l'abito, due pezzi firmato Armani Privé, indossato da Rihanna per il suo red carpet dei premi musicali. La cantante, infatti, ha attraversato il tappeto rosso con addosso un micro top arancione (che lasciava scoperto il suo famoso tatuaggio "alato") accostato a una gonna voluminosa di volant total black. Dirompente.

Copyright foto: Kika Press

Paris Jackson in Balmain

Paris Jackson ha scelto Balmain per il red carpet dei Grammy 2017.

Applauditissimo da fotografi e addetti ai lavori il look Balmain indossato da Paris Jackson. La figlia del Re del Pop, infatti, ha attraversato il red carpet dei Grammy Awards in un abito multi-colore caratterizzato da un diffuso luccichio e da un rigoroso gioco di sovrapposizioni e vedo-non-vedo. In una parola? Adatto.

Copyright foto: Kika Press

Jennifer Lopez in Ralph&Russo

Jennifer Lopez in una creazione firmata Ralph&Russo sul red carpet dei Grammy 2017.

Jennifer Lopez ha scelto l'eleganza tout court e, sul tappeto rosso della kermesse, si è presentata fasciata in un abito d'Alta Moda firmato Ralph&Russo. Il vestito - secondo molti più adatto agli Oscar che ai Grammy - era caratterizzato dalle tonalità pastello, dalla scollatura profonda e da un piccolo strascico. Appropriato o meno che fosse, J.Lo si è comunque distinta per classe.

Copyright foto: Kika Press

Heidi Klum in Philipp Plein

Sempre impeccabile Heidi Klum che ha stregato il red carpet con un look 100% argentato firmato Philipp Plein.

Metallico mania per Heidi Klum che, in un mini-mini-mini dress firmato Philipp Plein, ha sfoggiato senza alcun pudore la sua silhouette sempre perfetta (e invidiabile). Ma oltre alla linea c'è di più e infatti la top model ha completato il look da vera fashion icon abbinando all'abitino sandali alti e pochette rigida en pendant. Una vera maestra di stile.

Copyright foto: Kika Press

Demi Lovato in Julien MacDonald

Demi Lovato in Julien MacDonald non nasconde la passione per il nude look.

Più discutibile lo stile di Demi Lovato che è apparsa avvolta nei nastrini del long dress (effetto seconda pelle) firmato Julien MacDonald. Il nude look, d'altra parte, continua ad essere la passione sexy delle star ma il rischio di esagerare per le amanti della pelle in mostra a tutti i costi è - purtroppo - sempre in agguato. E questa volta non fa eccezione.

Copyright foto: Kika Press

Laura Pausini in Valentino

Laura Pausini in un elegantissimo long dress bianco e nero firmato Valentino.

Conclude questa carrellata di bellezze sul red carpet la diva nostrana Laura Pausini che, in gara nella categoria Latin Grammy Awards, ha scelto di affidarsi ad un'altra eccellenza italiana indossando sul tappeto rosso una creazione Valentino. L'abito, dall'orlo leggermente scampanato e dall'elegante contrasto black&white, non è certamente passato inosservato. Made in Italy rulez!

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Grammy - red carpet: look da tappeto rosso » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.