Chic o choc: vita da vip alla moda (o forse no)

Mariah Carey, Cher, Miley Cyrus e anche Madonna: è lungo l'elenco delle vip che sui red carpet sono "scivolate" sulle scelte di moda. Ecco una carrellata di look da non imitare.


In slip, reggicalze e calze a rete Mariah Carey è apparsa sul red carpet del 1 0ak Nightclub di Las Vegas.


La moda - si sa - è volubile e capricciosa ma il suo moto costante non può essere una giustificazione agli scivoloni di stile. Peccato, però, che questo non sempre sembri importante, specialmente per le star che - ad ogni latitudine e su ogni red carpet - mostrano una naturale inclinazione agli orrori (più o meno) fashion.  

Lo sa bene, per esempio Rihanna che con i suoi look da red carpet fa spesso discutere addetti ai lavori e simpatizzanti, ma lo sa anche Mariah Carey che - nel corso di pochi mesi - ha regalato una doppietta di orrori modaioli presentandosi prima all'1 Oak Nightclub di Las Vegas in slip, reggicalze e calze a rete e - subito dopo - in tenuta da Catwoman al ricevimento in onore di Ban Ki-Moon. 

Ma la cantante non è certo la sola ad essersi concessa look quantomeno inediti: ecco una carrellata di outfit delle dive da non imitare a nessun costo. 

Copyright foto: Kika Press

Cher: nude look da Oscar?

Il nude look di Cher agli Oscar del 1988 entrò nella storia ma la passione per il vedo-non-vedo non l'ha mai abbandonata.


In principio fu Cher che, con il suo nude look sfoggiato in occasione degli Oscar del 1986, entrò dritta dritta nella storia della moda lasciando molti addetti ai lavori con il sopracciglio ben ben sollevato. Ma, malgrado i commenti ben poco entusiasti, la passione per il vedo-non-vedo non l'ha mai abbandonata: dopo aver doppiato il look nudo alla cerimonia degli Oscar due anni dopo (correva l'anno 1988), Cher ci è "ricascata" in tempi molto più recenti agli MTV Video Music Awards del 2010.

Potrebbe interessarti anche: Nude look: la passione (sexy) delle star

Copyright foto: Kika Press

Bjork: cigno o vestito?

Bjork, sul red carpet degli Oscar targati 2001, ha sfoggiato un abito cigno (con tanto di testa del volatile).


Stessa cerimonia ma abito ben diverso per lo scivolone di stile che ha visto Bjork come protagonista. Per attraversare il red carpet degli Oscar nel 2001, infatti, l'attrice e attivista islandese ha optato per un abito "da cigno" con una gonna ampia debitamente piumata e addirittura una testa di volatile al posto del colletto. Anche in questo caso i commenti (non proprio entusiastici) si sono sprecati. 

Copyright foto: Kika Press

Miley Cyrus: scandali (modaioli) a iosa

Non è nuova alle provocazioni nemmeno Miley Cyrus che, con i suoi look estrosi, si è guadagnata l'ostracismo di Vogue USA.


Particolarmente avvezza agli scivoloni fashion anche Miley Cyrus che non ha mai nascosto la sua passione (o inclinazione naturale?) per i look quantomeno inediti. Ai video senza veli e alle danze scandalose (una tra tutte quella sul palco dei VMA), l'ex Hannah Montana ha infatti sempre accostato outfit estrosi e provocanti che non hanno mai convinto gli addetti ai lavori e, in particolare, Anna Wintour che l'ha letteralmente estromessa da Vogue USA.

Copyright foto: Kika Press

Madonna: slip a favore di flash

Ai 57esimi Grammy Awards Madonna ha salutato i fotografi mostrando tanga e reggicalze.


Madonna come Mariah Carey: sul red carpet californiano dei 57esimi Grammy Awards, infatti, la regina del pop si è presentata sul tappeto rosso fasciata in un voluminoso abito Givenchy salvo poi alzare - a sorpresa - la gonna per mostrare ai fotografi tanga e reggicalze. Scivolone di stile o di condotta? Il dubbio è legittimo. 

Copyright foto: Kika Press

Bleona: una Wonder Woman piumata

Body da Wonder Woman e lungo strascico piumato per Bleona Qereti ai Grammy Awards.


Stesso red carpet (degli orrori) anche per Bleona Qereti che - sorriso sulle labbra e sguardo fiero - ha attraversato il tappeto rosso dei 57esimi Grammy Awards in tenuta da Wonder Woman con un body metallico riccamente decorato dal quale partiva (a sorpresa!) un lungo strascico di piume e volant. 

Copyright foto: Kika Press

Kendra Wilkinson: denim mania

Kendra Wilkinson in jumpsuit di denim effetto used sul red carpet di Bad Moms.


Scivolone dettato da una tenuta troppo informale, invece, quello del quale si è resa protagonista Kendra Wilkinson che, nel luglio 2016 sul red carpet della prima di Bad Moms, ha sfilato accanto alle colleghe in abiti d'Alta Moda con addosso una jumpsuit in denim effetto used. Ideale per una passeggiata in centro forse questo capo moderno e disinvolto si poteva evitare sul tappeto rosso, no?

Copyright foto: Kika Press

Zoe Saldana: abito sottoveste per Star Trek

Zoe Saldana in abito sottoveste (con pizzi a profusione) alla prima mondiale di Star Trek Beyond sul red carpet di San Diego.


Prima mondiale, questa volta dell'attesissimo Star Trek Beyond, anche per lo scivolone modaiolo di Zoe Saldana che si è presentata sul tappeto rosso dell'Embarcadero Marina Park South di San Diego con un abito sottoveste molto (troppo?) fasciante arricchito pure da un diluvio di ruches. Una scelta coraggiosa? Forse sì ma comunque ben poco adatta alle forme dell'attrice. 

Copyright foto: Kika Press

Eva Longoria: bon ton castigato

Il look fin troppo castigato di Eva Longoria ai Golden Globe 2016 ha fatto sollevare molte sopracciglia.


Generalmente tra le più applaudite testimonial dello stile sul catwalk anche Eva Longoria ha, nel suo lungo curriculum di tappeti rossi, qualche scivolone modaiolo. L'ultimo è stato in occasione dei Golden Globe 2016 quando l'ex casalinga disperata si è presentata con un abito molto castigato caratterizzato da ricami floreali e da un taglio a sirena ben poco adatto alle sue curve mozzafiato. 


Copyright foto: Kika Press

Britney Spears: abito esplosivo

Britney Spears agli MTV Video Music Awards del 2015 ha scelto un look fin troppo fasciante.


In occasione del Vma red carpet targato 2016 Britney Spears è stata tra le dive più apprezzate sul tappeto rosso ma - in passato - le sue scelte di stile non si sono sempre rivelate granché azzeccate. L'ultimo esempio è stato proprio in occasione degli MTV VMA 2015 dove la cantante si è presentata con un mini abito molto luminoso ed estremamente fasciante, ben poco adatto a nascondere i difettucci. 

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Chic o choc: vita da vip alla moda (o forse no) » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.