Quali attrici e star sono alte come voi?

Scopriamo insieme l'altezza di attrici italiane, ma anche star americane e non, per renderci conto di quanto spesso uno schermo possa modificare l'immagine di un attore e - perché no - vedere se anche noi...siamo all'altezza!


Kylie Minogue è alta 1,53 m.


Non è detto che per essere belli bisogna essere alti. Se l'altezza è mezza bellezza, nella botte piccola c'è il vino buono... quindi se qualche volta vi è capitato di sentirvi inadatti perché i modelli imposti dalla società sono (o sembrano essere) donne e uomini dall'altezza importante (e magari non è il vostro caso) non c'è da disperarsi! In primo luogo la televisione fa sembrare tutto più grande, quindi può capitare di vedere un attore e percepirlo come un gigante, quando  in realtà non è così. In secondo luogo si tende a rendere gli attori più alti per una serie di effetti visivi. 
Scopriamo quindi insieme una carrellata di star, attrici italiane e attrici americane, che non sono propriamente dei giganti. 
Le leggende del cinema Veronika Lake, Gloria Swanson e Judy Garland erano tutte alte 1,51 m.
Se la vostra statura misura invece 1,53 m, tenete testa alla cantante e attrice Kylie Minogue. Infine se misurate 1,55 m, siete alte come la principessa Leila di Star Wars, alias Carrie Fisher.

Copyright foto: Kika Press 

Attrici alte 1,56 m

Reese Witherspoon è alta 1,56 m.

 

Se siete alte 1,56 m vi trovate spalla a spalla con l’attrice Reese Witherspoon. Bassina ma tosta: è una delle attrici meglio pagate in circolazione grazie al suo Oscar vinto per Quando l'amore brucia l'anima.
Accanto a voi in questo ipotetico confronto la giovane Vanessa Hudgens, ex fidanzata di Zac Efron e protagonista di Spring Breakers con Selena Gomez.

Copyright foto: Kika Press

Attrici e cantanti alte 1,57 m

Shakira è alta 1,57 m.


Sexy e prorompente in 1,57 m, la cantante Shakira è perfettamente a suo agio. 

Un'altra bellezza latina della stessa statura è Salma Hayek, che nonostante la piccola staura è una vera e propria icona sexy (come Shakira). 
Con loro Alyssa Milano, resa celebre dal successo della serie TV Streghe, è alla stessa altezza, come la leggenda di Hollywood Elizabeth Taylor.

Copyright foto: Kika Press

Attrici alte 1,58 m

Jennifer Love Hewitt è alta 1,58 m.


L'attrice Jennifer Love Hewitt, eroina della serie tv Ghost Whisperer e protagonista di film come If Only, è alta 1,58 m. La star condivide quest'altezza con Evanna Lynch, che interpreta la distratta Luna Lovegood nella saga cinematografica di Harry Potter.

Copyright foto: Kika Press

Attrici alte 1,59 m

Kim Kardashian è alta 1,59 m.


Non sarà un'attrice, ma Kim Kardashian, nonostante il suo personaggio controverso, è una donna di successo. Ha un marito innamorato (il rapper Kanye West), due bambini (la piccola North e il piccolo Saint) e ha dato vita a un vero e proprio impero economico. Che sia il suo metro e 59 a portarle fortuna?

Copyright foto: Kika Press

Attrici alte 1,60 m

Scarlett Johansson è alta 1,60 m.


Se siete alte 1,60 m fate parte di un gruppo ben nutrito. Accanto a voi  trovate la piccola Amèlie Audrey Tautou, ma non solo. 
Anche Natalie Portman e a super sexy Scarlett Johanson condividono con voi la statura.
Sono tutte attrici belle e di talento, potete andare fiere della vostra altezza!

Copyright foto: Kika Press 

Attrici alte 1,61 m

Jodie Foster è alta 1,61 m.


Regina dei film d’azione come ContactPanic Room, Jodie Foster è in realtà piuttosto minuta: è alta “solo” 1,61 m, ma ha grinta da vendere.
A condividere con lei questa altezza la leggenda del cinema Romy Schneider.

Copyright foto: Kika Press

Attrici alte 1,62 m

Madonna è alta 1,62 m.


Se siete alte 1,62 m siete in ottima compagnia. In questo caso infatti avete l'imbarazzo della scelta tra leggende del cinema come Mae West e cantanti del calibro di Natalie Imbruglia o Madonna. Anche voi fate parte di un bel gruppo, vero?

Copyright foto: Kika Press

Attrici alte 1,63 m

Megan Fox è alta 1,63 m.


Ad altezza 1,63 m troviamo - udite, udite! - le attrici francesi come Isabelle Adjani e Emmanuelle Béart. Sostandoci oltreoceano, negli Stati Uniti troviamo la nostra amata Briget Jones (Renée Zellweger), Winona Ryder, Drew Barrymore e Megan Fox, tutte alte 1,63 m.

Copyright foto: Kika Press 

Star alte 1,64 m

Jennifer Lopez è alta 1,64 m.


Se pensavate che Jennifer Lopez fosse una latina alta e sensuale, vi sbagliavate. O meglio, latina e sensuale lo è, ma non molto alta.
Anche se, sullo schermo (piccolo e grande che sia), sembra che abbia delle gambe chilometriche, la star è alta solo 1,64 m. Un’altezza che ha in comune con la Monica di Friends, alias Courteney Cox.

Copyright foto: Kika Press

Attrici alte 1,65 m

Selena Gomez è alta 1,65 m.


Se siete alte 1,65 allora avete un cosa in comune con delle bellissime e talentuose star, come la cantante (e attrice, e ballerina...) Selena Gomez, e le attrici Jannifer Aniston, Demi Moore e  Emma Watson. In terra nostrana Naike Rivelli condivide con queste attrici la statura. 

Copyright foto: Kika Press 

Attrici alte 1,66 m

Halle Berry è alta 1,66 m.


Se siete a 1,66 m dal suolo gioite gente! Siete all'altezza dell'attrice Halle Berry e l’attrice italiana Laura Chiatti. A questo si aggiunga che, last but not least, 1,66 m era l’altezza della leggenda delle leggende: Marilyn Monroe. Meglio di così!

Copyright foto: Kika Press

Attrici alte 1,67 m

Beyoncé è alta 1,67 m.


Se i vostri cm sono 167, anche in questo caso, non vi manca la buona compagnia: la splendida Beyoncé, cantante (ma anche attrice) tutta curve e sensualità è alta come voi! E anche lei, come Kim Kardashian, ha una vita appagata, sul piano personale e professionale.

Copyright foto: Kika Press 

Attrici alte 1,68 m

Penelope Cruz è alta 1,68  m.


Se siete alte 1,68 m siete spalla a spalla con la sensuale Penelope Cruz, ma non solo. Sono infatti molte le star del cinema a quest'altezza: Eva Green, Kirsten Dunst, Meryl Streep, ... Ritroviamo anche una ex Desperate Housewife, la dolce Teri Hatcher (l'interprete di Susan Mayer).
Oltre a queste star di fama internazionale anche due grandi personalité tutte nostrane misurano 1, 68 m di statura: Barbara d'Urso e Maria De Filippi

Copyright foto: Kika Press 

Attrici alte 1,69 m

Angelina Jolie è alta 1,69 m.


Catherine Zeta-Jones è un'altra di quelle attrici che sembrano altissime sul grande schermo. In realtà, arriva “solo” al metro e 69.  Altre attrici alte 1,69 m sono l’inglese Kate Winslet e la francese Marion Cotillard. Le tre star hanno un'altra cosa in comune: hanno tutte vinto un Premio Oscar. Queste tre condividono con Angelina Jolie la loro statura. 

Copyright foto: Kika Press 

Star alte 1,70 m

Michelle Hunziker è alta 1,70 m.


Se siete alte 1,70 m siete alte come alcune delle attrici più belle del mondo. Eccone qualche esempio: Diane Kruger, Ellen Pompeo, Jennifer Connelly, Monica Bellucci, Gong Li e Aishwarya Rai. Non dimentichiamo due splendide showgirl come Michelle Hunziker e Elisabetta Canalis, ma non solo, con loro anche Sabrina Ferilli e Nina Zilli. 

Copyrigth foto: Kika Press 

Attrici alte 1,71 m

Michelle Pfeiffer è alta 1,71 m.


Il metro e 71  non è una altezza per star poco conosciute, anzi, è comune ad attrici con carriere cinematografiche davvero brillanti, come Michelle Pfeiffer o Sandra Bullock.

Copyright foto: Kika Press 

Attrici alte 1,72 m

Laetitia Casta è alta 1,72 m.


Se siete alte 1,72 m, non sono tante le star alte come voi, ma, scavando bene, ne abbiamo trovata una bellissima: è Laetitia Casta, una delle attrici e modelle francesi più conosciute in Italia - e non solo.

Copyright foto: Kika Press

Star alte 1,73 m

Rihanna è alta 1,73 m.


Siete alte 1,73 m? Siete fortunate! Potrete vantarvi con le amiche di essere alte come le più belle attrici del cinema, come Sophie Marceau e Angelina Jolie, della televisione, come Marcia Cross o come le cantanti Rihanna, Katy Perry e Anna Tatangelo. 

Copyright foto: Kika Press 

Star alte 1,74 m

Caterina Balivo è alta 1,74 m.


Se la vostra altezza è di 1,74 m anche in questo caso, non potete lamentarvi. A codividere con voi quest'altezza  Sharon Stone, che ha fatto sognare gli uomini di tante generazioni, ma anche la conduttrice nostrana Caterina Balivo. Con loro anche la Phoebe di Friends, Lisa Kudrow.

Copyright foto: Kika Press

Star alte 1,75 m

Bélén Rodriguez è alta 1,75 m.


1,75 m è un’altezza per grandi attrici, come Julia Roberts, ma anche la sua collega con la quale ha recitato ne Il matrimonio del mio migliore amico Cameron Diaz, o ancora la "ragazza di fuoco" Jennifer Lawrence o la principessa Kate Middleton. Stesse misure per  le nostrane Belen Rodriguez, di origine argentina ma trapiantata in Italia, Diletta Leotta

Copyright foto: Kika Press

Modelle alte 1,76 m

Cara Delevingne è alta 1,76 m.


Se siete alte 1,76 m avete l'altezza giusta per lavorare nel mondo della moda. Tra le star alte come voi, infatti, ci sono top model di successo come Cara Delevingne e Alessandra Ambrosio, che è anche uno degli angeli di Victoria's Secret. Accaonto a voi anche la nostrana Federica Nargi

Copyright foto: Kika Press 

Attrici alte 1,77 m

Charlize Theron è alta 1,77 m.


Se siete a 1,77 m dal suolo avete qualcosa in comune con Charlize Theron, attrice statuaria di origine sudafricana. Anche la nostrana Maria Grazia Cucinotta è alla vostra stessa altezza. Diciamo che, con le loro gambe infinite, non poteva essere diversamente...

Copyright foto: Kika Press

Star alte 1,78 m

Taylor Swift è alta 1,78 m.


Se siete alte 1,78 m siete spalla a spalla con la cantante Taylor Swift. Ma non siete le sole, accanto a voi a quest'altezza troviamo Irina Shayk, modella di intimo, ex fidanzata del calciatore Cristiano Ronaldo, e fidanzata attuale dell'attore Bradley Coopere la conduttrice tutta nostrana Alessia Marcuzzi

Copyright foto: Kika Press

Attrici alte 1,79 m

Vanessa Hessler è alta 1,79 m.


Non è facile trovare delle donne alte 1,79 m! E tra le fortunate c'è Vanessa Hessler, attrice e modella romana che lavora al cinema (Natale a Miami...) e in tv (Cenerentola, La ragazza americana...).

Copyright foto: Kika Press

Attrici alte 1,80 m

Virginia Raffaele è alta 1,80 m.


A 1,80 m dal suolo non sono in tante a potervi fare concorrenza! Tra loro c'è una delle attrici più celebri di Hollywood, ovvero Nicole Kidman.
Tom Cruise, il suo ex marito, è alto dieci centimetri meno di lei. Le è andata decisamente meglio in seconde nozze con Keith Urban, alto 1,78 m.
Accanto a voi nella schiera dei giganti anche l'attrice nostrana Viriginia Raffaele. 

Copyright foto: Kika Press 

Attrici alte 1,81 m

Elena Santarelli è alta 1,81 m.


A 1,81 m dal suolo non dovete sentirvi sole! Uma Thurman e Elena Santarelli sono alla vostra stessa altezza, e sono due icone di bellezza. La top model Karlie Kloss sarebbe alta addirittura 1,85 m, e la sua falcata in passerella ha già fatto storia!

Copyright foto: Kika Press 

Star alte 1,53 m

Ariana Grande è alta 1,53 m.


Piccola sì, ma con tanta energia da vendere la pop star Ariana Grande con il suo metro e 53 di statura ha la forza di un gigante. Con lei alla stessa altezza la nostrana e altrettanto frizzante Rita Pavone

Copyright foto: Kika Press 

Cantanti alte 1,55 m

Giusy Ferreri è alta 1,55 m.


Se siete alte 1 metro e 55 centimentri siete in ottima compagnia con due grandi cantanti: Giusy Ferreri, l'ex cassiera che ha fatto conoscere la sua originale voce grazie a X-factor e la pop star regina della provocazione Lady Gaga

Copyright foto: Kika Press 
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Quali attrici e star sono alte come voi? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.