Tutti i vincitori di Pechino Express

Pechino Express 6 si è concluso con la vittoria delle Clubber (Valentina Pegorer ed Ema Stokholma) e il secondo posto delle Caporali (Antonella Elia e Jill Cooper) ma chi ha trionfato nelle passate edizioni? Ecco tutti i vincitori.
 

Un post condiviso da Pechino Express (@pechinoexpress) in data:

Con la vittoria delle Clubber Valentina Pegorer ed Ema Stokholma che nell'ultima tappa hanno superato in volata le Caporali Antonella Elia e Jill Cooper (super favorite alla vigilia) è calato il sipario sulla sesta edizione di Pechino Express che, dopo più di seimila chilometri, è arrivata alla fine regalando una medaglia d'oro tutta al femminile che non ha precedenti: in passato, infatti, mai due signore avevano conquistato il gradino più alto del podio e la vittoria era stata, al massimo, di una coppia mista.

Ma chi sono stati i vincitori delle passate edizioni? Ecco tutte le coppie che hanno conquistato - dal 2012 a oggi - la medaglia d'oro e quella d'argento.

Pechino Express 2016: vincono I Socialisti

Un post condiviso da Pechino Express 2017 (@pechinoexpressnews) in data:

L'edizione 2016 di Pechino Express si è conclusa con la vittoria de I Socialisti (Alessio Stigliano e Alessandro Tenace) mentre I Contribuenti, la coppia formata da Cristina Bugatty e Diego Passoni data come super favorita fin dalle primissime puntate condotte, come (quasi) sempre da Costantino Della Gherardesca e trasmesse, come sempre, su Rai Due si sono dovuti accontentare della medaglia d'argento. La quinta edizione di Pechino Express - Le civiltà perdute si è composta di dieci tappe e ottomila chilometri percorsi tra Colombia, Guatemala e Messico. 

Pechino Express 2015: vincitori Gli antipodi

Una foto pubblicata da Antonio Andrea Pinna (@leperledipinna) in data:

 

La quarta edizione di Pechino Express (Il Nuovo Mondo) si è svolta tra Ecuador, Perù e Brasile e, prima di portare Gli antipodi (Antonio Andrea Pinna e Roberto Bertolini) alla vittoria ha visto la partecipazione di un gran numero di passeggeri misteriosi da Giancarlo Magalli a Eva Grimaldi  e Luigi Mastrangelo.

 

Pechino Express 2015: secondi Gli Espatriati

 

Christian Kang Bachini e Son Pascal sono stati Gli Espatriati nell'edizione di Pechino Express targata 2015. Per loro l'avventura si è conclusa con la medaglia d'argento della quale li ha insigniti, al solito, il conduttore Costantino Della Gherardesca. 
 

 

Pechino Express 2014: vincitori I Coinquilini

Una foto pubblicata da ????ĭʟḁℜḭɑ???? (@bisrokkia) in data:

 

Ai confini dell'Asia la terza edizione di Pechino Express che, in onda a partire dal mese di settembre 2014, ha visto la conferma di Costantino Della Gherardesca alla conduzione. Dopo aver attraversato Birmania, Malesia, Repubblica di Singapore e Indonesia hanno trionfato I Coinquilini Stefano Corti e Alessandro Onnis.

Pechino Express 2014: secondi I Pérez

Una foto pubblicata da Pechino Express 2014 (@pechino_) in data:

 

I Pérez (Amaurys Pérez e Angela Rende) si sono dovuti accontentare del secondo piazzamento nell'edizione 2014 del road game che, comunque, ha incassato molti apprezzamenti da pubblico e critica ottenendo anche il Premio Regia Televisiva nella categoria Top 20. 

Pechino Express 2013: vincitori Gli Sportivi

 

La seconda edizione di Pechino Express, sottotitolata Obiettivo Bangkok è andata in onda nel 2013 e ha visto il passaggio del testimone della conduzione da Emanuele Filiberto di Savoia a Costantino della Gherardesca, terzo classificato della prima edizione insieme al nipote Barù. Ad incassare l'approvazione del pubblico dopo le 10 tappe di gare sono stati Gli sportivi Massimiliano Rosolino e Marco Maddaloni.

Pechino Express 2013: seconde Le Modelle

Una foto pubblicata da Francesca Fioretti (@francesca_fioretti) in data:

 

Le Modelle Francesca Fioretti e Ariadna Romero, super favorite alla vigilia della finalissima, si sono dovute accontentare del secondo piazzamento ma, attraversando Vietnam, Cambogia, Laos e Thailandia, si sono senz'altro distinte in termini di apprezzamento del pubblico che è rimasto con il fiato sospeso di fronte alla loro intesa (e, soprattutto, ai loro baci saffici). 

Pechino Express 2012: vincitori Gli Attori

Una foto pubblicata da Alessandro Sampaoli (@alesampa) in data:

 

Primi nella prima edizione Gli Attori Alessandro Sampaoli e Debora Villa che, amatissimi dal pubblico di Camera Cafè, hanno conquistato anche i fan del road game nell'anno del debutto malgrado la concorrenza fosse molto agguerrita. Pechino Express 1, infatti, ha visto il cast più numeroso nella storia del programma con ben 11 coppie in gara. 

Pechino Express 2012: secondi I Ballerini

Una foto pubblicata da Anastasia Kuzmina (@anastasia__kuzmina) in data:

 

Nell'edizione 2012 I Ballerini (Andrés Gil e Anastasia Kuzmina) si sono aggiudicati il secondo piazzamento e, pur sconfitti da Gli Attori, sono riusciti ad avere la meglio su Costantino Della Gherardesca che - nei panni del concorrente in coppia con il nipote nell'edizione condotta da Emanuele Filiberto di Savoia - si è dovuto accontentare del terzo posto. 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Tutti i vincitori di Pechino Express » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.