Kids Choice Awards: Justin Bieber e Ariana Grande stelle del 2016

Kids Choice Awards: sul tappeto arancione targato 2016 dominano Justin Bieber e Ariana Grande ma gli Oscar della musica, del cinema e dalla tv visto attribuiti dai giovanissimi telespettatori di Nickelodeon non sono (solo) statuette.


Kids Choice Awards: sull'orange carpet splendida Heidi Klum in un coloratissimo abito Versace.


Kids Choice Awards: come ogni anno anche questo 2016 ha portato con sé la sua rosa di statuette in questi premi Oscar dedicati ai talenti della musica, del cinema e della tv visto con gli occhi dei giovanissimi spettatori di Nickelodeon. La location della premiazione, che si è svolta sabato 12 marzo ma in Italia sarà trasmessa - ovviamente sulla rete dedicata all'intrattenimento dei più piccoli - mercoledì 16 marzo, è stata - come sempre - il Forum di Inglewood a Los Angeles dove si sono dati appuntamento stelle e stelline di tutte le arti. 

Ma tra chi guardava ammirato al tappeto arancione (che il red carpet è roba da grandi) e chi, invece, ci sfilava sopra c'era un (necessario) minimo comun denominatore: l'età. I premi, infatti, sono attribuiti dal pubblico che si concentra - per la maggior parte - nella fascia d'età tra i 6 e i 14 anni e anche i beniamini che sognano di venire premiati con una delle statuette non si discostano tanto da questo target. Per intenderci, insomma, i diciottenni sul palcoscenico sono guardati un po' da tutti come dei veterani extra-navigati (ed è tutto detto!).

Sia come sia, comunque, nello spiatissimo teatro losangelino non sono mancati i volti noti (anche un po' più âgé), in primis dal mondo della musica. Tra i dominatori di questa edizione 2016 ecco, così, due (ex) baby vip amati anche dal pubblico più maturo, Justin Bieber, miglior cantante, e Ariana Grande, stesso riconoscimento al femminile. Non solo, però. I giovani spettatori dell'emittente, infatti, hanno votato compatti per Star Wars, che ha conquistato il titolo di "Film preferito" e poi per Jennifer Lawrence, attrice preferita per The Hunger Game, e Will Farrell (best actor secondo la giuria per Daddy's Home). 

Oltre ai premi, però, i Kids Choice Awards (anche per questa edizione 2016) saranno ricordati per il genuino entusiasmo del pubblico che, un po' per l'età, un po' per la situazione, ha offerto un bello spettacolo di partecipazione vera e autentica ricordando - anche ai più grandicelli - cosa dovrebbero essere davvero i premi consegnati dal pubblico. Cosa? Secondo il pubblico di Nickelodeon prima di tutto una festa!

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Kids Choice Awards: Justin Bieber e Ariana Grande stelle del 2016 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.