Festa del papà: ecco i più cool tra le star

Da Ben Affleck a David Beckham, da Chris Hemsworth a Matthew McConaughey passando per Mel Gibson, e Ryan Gosling ecco i papà più cool degli ultimi tempi.

Ben Affleck in un scatto con una dei suoi tre figli sulle spalle.


La Festa del papà si avvicina e abbiamo deciso di proporre una carrellata di quelli che sono i papà Vip più cool. Il modello di quelli italiani, nel 2015  è stato, secondo una ricerca Privalia Ben Affleck, papà di tre figli nati dal matrimonio con la collega Jennifer Garner, dalla quale ha però divorziato circa due anni fa.
papà moderni non sono più entità astratte che tornano alla sera quando i bimbi dormono e si rifiutano di cambiare i pannolini. Oggi i padri partecipano alla vita familiare, dal test di gravidanza in avanti. Assistono al parto, preparano pappette, cambiano pannolini e si svegliano di notte, spingono il passeggino e, in generale, il loro tempo libero è sempre più occupato dai pargoli. Papà vip inclusi.
Tra i nostrani più celebri c'è Eros Ramazzotti che a 51 anni ha dato il benvenuto al suo terzo figlio, Gabrio Tullio, nato una settimana dopo Celeste, la piccola pupa di Tomaso Trussardi e dell'ex del cantautore, Michelle Hunziker. E come dimenticare Mel Gibson che a 61 anni suonati è papà per la nona volta o ancora Mick Jagger che a 73 anni accoglie il figlio numero otto.  

Chissà come sarà il loro 19 marzo, il giorno della festa della categoria. Nel frattempo gustiamoci le loro avventure senza dimenticarci di fare i migliori auguri a tutti i papà.

 
Copyright foto: Kika Press

Brad Pitt

Una foto che ritrae insieme la famiglia Jolie-Pitt.


Brad Pitt e Angelina Jolie si sono lasciati lo scorso settembre, nonostante questo papà Brad verrà festeggiato dai figli Maddox, 14 anni, Pax, 12, Zahara, 11, Shiloh, 9, e i gemelli di 7 anni Knox e Vivienne

La storia dei figli della ormai ex coppia va però ricostruita: il 19 gennaio 2006, i Brangelina ricevono il via libera per adottare Chivan Maddox e Zahara Marley, con tanto di cognome Jolie-Pitt. Il 27 maggio 2006 nasce a Swakopmund, in Namibia, la sua prima figlia, Shiloh Nouvel: la coppia ha venduto le prime foto della neonata per oltre 4,1 milioni dollari devoluti ad associazioni di beneficenza per bambini africani. Il 15 marzo 2007, Angelina decide di adottare come genitore single - per aggirare il divieto del Vietnam che non lo permette a coppie non sposate - Pax Thien, un bambino di tre anni proveniente da un orfanotrofio di Ho Chi Minh City. Il 31 maggio 2007 anche il cognome di Pax viene cambiato in Jolie-Pitt. L'anno seguente, durante il Festival di Cannes 2008, Angelina annuncia di essere in attesa di due gemelli: Knox e Vivienne nascono il 12 luglio 2008. Anche in questo caso, i diritti per le foto dei neonati sono state vendute a People e Hello per 14 milioni di dollari e il ricavato è stato donato alla Fondazione Jolie-Pitt.

Copyright foto: Kika Press

Chris Hemsworth


Chris Hemsworth è stato eletto da "People" l'uomo più sexy del mondo.



Deve fare un certo effetto sapere che tuo papà è l'uomo più sexy del mondo. A pensarlo, il 19 marzo, saranno India Rose, nata a Londra l'11 maggio 2012 e i gemelli Tristan e Sasha, nati a Los Angeles il 18 marzo 2014, ovvero i figli dell'attore australiano Chris Hemsworth, che nel 2014 è stato eletto da People "uomo più sexy del mondo". 

Della vita familiare con la collega Elsa Pataky, sposata il 28 dicembre 2010, sappiamo poco ma a vederli tutti insieme a spasso per la città resta poco spazio ai dubbi. Basti sapere che "essere padre - ha raccontato Hemsworth a People nel 2013 - rende sempre più difficile uscire e andare a lavorare". Per la gioia delle fan del Dio del tuono speriamo che si accontenti dei festeggiamenti e poi torni a lavorare!

Copyright foto: Kika Press

David Beckham


La famiglia Beckham al gran completo: papà David, mamma Victoria e i pargoli: Brooklin, 17 anni, Romeo, 14, Cruz, 11, e Harper, 4.


Altro che assente, l'ex calciatore e modello David Beckham, da quando è andato in pensione, è un papà a tempo pieno. Il suo tempo, infatti, è tutto dedicato ai quattro figli Brooklin, 17 anni, Romeo, 14,  Cruz, 11, e Harper, 4.
Anche in questo caso siamo di fronte ad uno degli uomini più belli del mondo: un vero vanto avere un papà così!

Copyright foto: Kika Press

Robbie Williams


Robbie Williams è sposato con l'attrice televisiva statunitense Ayda Field. La coppia ha due figli.


Robbie Williams è un altro dei papà super partecipi. Fin dall'inizio: vedi il primo parto social vip che ha regalato ai suoi fan con diverse dirette sul web mentre la moglie Ayda Field dava alla luce la loro seconda figlia. Ma andiamo con ordine. 

Il 18 settembre 2012 è nata la loro prima figlia, Theodora Rose Williams; due anni dopo, Robbie durante una data del Swings Both Ways Tour 2014 ha annunciato di essere in attesa del secondo figlio. E qui viene il bello: tra una contrazione e una risata (di lei) Robbie cantava e ballava, "per farla rilassare" e intanto filmava. Va da sé che i video sono diventati virali su YouTube. Lungi dall'essere improvvisato, al momento buono Robbie ha annunciato: "Charlton Valentine ha lasciato l'edificio" svelando anche il nome della piccola con tanto di foto che lo ritrae su una carrozzella con la pupa in braccio e la moglie Ayda che li spinge. In quanto a ruoli che s'invertono non lo batte nessuno.

Copyright foto: Kika Press

Matthew McConaughey


Matthew McConaughey a spasso con la famiglia: la moglie Camila Alves (ai tempi incinta di Livingston), Levi e Vida.


Sono lontani i tempi in cui Matthew McConaughey era un bad boy. Oggi, l'attore 47enne è un uomo nuovo, per cui la famiglia è tutto. Dopo infatti anni di disavventure (culminate con l'arresto per possesso di sostanze stupefacenti) e un susseguirsi di diverse storie, nel 2012 l'attore ha messo la testa a posto e su famiglia insieme a Camila Alves, sposata nello stesso anno, e madre dei suoi tre figli, Levi, 8 anni, Vida, 6, e Livingston, 4

Copyright foto: Kika Press

Ryan Gosling


Ryan Gosling ed Eva Mendes si sono conosciuti sul set di "Come un tuono" dove recitavano la parte di due genitori.


Era scritto nelle stelle: Ryan Gosling, 35 anni ed Eva Mendes, 42 si sono conosciuti nel 2013 sul set di Come un tuono, dove interpretavano una coppia di genitori. Dalla finzione alla realtà il passo è stato breve. In un attimo si sono innamorati e poi, già pratici grazie all'esperienza sul set, hanno messo su famiglia. Il 12 settembre 2014 è nata la piccola Esmerale, e il 29 aprile 2016 è nata Amanda Lee. Il tutto con la massima discrezione

Copyright foto: Kika Press

Jude Law 


Jude Law a spasso con due dei suoi cinque figli nati da tre madri diverse.


Jude Law è davvero incorreggibile. Divenuto padre per la quinta volta nel 2015, ha messo su famiglia con tre donne diverse. L'attore, infatti, è papà di tre bambini nati dal matrimonio con l’attrice Sadie Frost - Rafferty (nato nel 1996), Iris (nel 2000), Rudy (nel 2002) - e di Sophie nata nel 2009 da una breve relazione con la modella Samantha Burke. L'ultima arrivata è la figlia nata dall'avventura di due mesi che Jude ha avuto con la cantante Catherine Harding mentre si trovava nella Repubblica Ceca per le riprese di Spy

Copyright foto: Kika Press

Ashton Kutcher

Una foto che ritrae Ashton Kutcher con la prima figlia.


"È incredibile, la cosa più fantastica che esista sulla Terra" così Ashton Kutcher ha descritto la sua nuova vita da papà di Wyatt Isabelle, la sua prima figlia (e di Mila Kunis) nata il 1° ottobre 2014
La splendida coppia ha raddoppiato a due anni distanza il 30 novembre con un fiocco blu. 
Copyright foto: Kika Press

Ryan Reynolds

Une foto recente della famiglia Reynols al completo.


La nuova vita da papà di Ryan Reynolds è cominciata alla fine del 2014 quando sua moglie Blake Lively ha dato alla luce la loro piccola James ed è continuata anche quando il 20 settembre 2016 mamma Blake ha dato alla luce la secondogenita. 
L'allegra famiglia si è presentata al completo il 15 dicembre 2016 all'evento tenutosi per l'inaugurazione stella di Ryan sull’ Hollywood Walk of Fame. Proprio in quest'occasione Ryan ha tenuto un toccante discorso di ringraziamento nei confronti della sua splendida famiglia. 

Copyright foto: Kika Press

Checco Zalone

Checco Zalone e la compagna Mariangela hanno da poco avuto la seconda figlia.

Una festa del papà sicuramente all'insegna della risata in casa di Checco Zalone, pseudonimo di Luca Medici. Il 2017 è cominciato all'insegna di un fiocco rosa numero 2 per l'attore barese e la moglie Mariangela Eboli che, all'inizio di gennaio, ha dato alla luce la loro secondogenita Greta

Copyright foto: Kika Press

Mick Jagger

Mick Jagger è diventato padre per l'ottava volta nel dicembre 2016.


Non sarà annoverato tra gli uomini più belli, ma sicuramente i figli di Mick Jagger possono vantarsi di avere di uno dei padri più cool che esistano. All'età di 73 anni la nostra "pietra rotolante" è diventato papà del figlio numero otto, avuto dalla compagna Melanie Hamrick, di 44 anni più giovane.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Festa del papà: ecco i più cool tra le star » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.