Sognare un incidente, stradale o aereo: la ferita della vita reale

L'interpretazione del sogno di un incidente, stradale o aereo, si rifà a qualcosa che ci ha ferito nella vita reale. Scopriamo perché.
 

Il significato del sogno di un incidente stradale o aereo © Jaromír Chalabala / 123RF

Nel sogno, l’incidente appare come blocco e interruzione degli eventi, indica ostacoli e difficoltà nel proprio avanzamento; a volte si tratta di pericoli potenziali a cui possiamo andare incontro nella vita reale, altre volte si tratta di ansia e stress legati a situazioni contingenti o anche al desiderio inconscio di fermarci e rallentare, per prendere il tempo necessario a riflettere sulle scelte fatte.

Numero della smorfia: 69


Sognare di fare un incidente

Sognare di fare un incidente in macchina è un tipo di sogno che si riferisce ad un evento preciso, a qualcosa che ha ferito il sognatore: uno scontro verbale particolarmente acceso, una ferita narcisistica non sanata, un’umiliazione subìta.

Numero della smorfia: 34


Sognare incidente aereo

Sognare un aereo che cade si ricollega al simbolismo della caduta e quindi all’inevitabilità del confronto con il reale, alla fallacità di desideri e propositi troppo ambiziosi ed utopistici.

Numero della smorfia: 56


Leggi anche: Sognare di partire

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Sognare un incidente, stradale o aereo: la ferita della vita reale » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.