Sognare di sposarsi: significato del matrimonio nei sogni

Grazia Fontana

Cosa significa sognare di sposarsi? Sognare il proprio matrimonio ha un significato legato alle sensazioni che accompagnano il sogno.
 

Il matrimonio nei sogni esprime un forte desiderio di cambiamento, ma il suo significato è legato molto alle sensazioni provate. © Tatiana Chekryzhova / 123RF


Sognare il proprio matrimonio

Sognare di sposarsi indica il desiderio di cambiare in meglio la nostra vita; non è necessariamente legato al matrimonio in sé, in quanto l’immagine viene utilizzata dal nostro inconscio per simbolizzare un auspicato generico rinnovamento. È importante tener conto delle sensazioni che accompagnano il sogno: se sono di felicità e benessere il cambiamento è positivo, altrimenti il cambiamento è temuto e non desiderato. In genere sognare il proprio matrimonio rappresenta il desiderio di cambiamento del sognatore. Potrebbe essere un cambiamento a livello sentimentale, e quindi desiderio di unione e calore, ma anche a livello lavorativo o sociale, qualcosa che a livello inconscio il sognatore auspica per se stesso. È molto importante avere sempre chiare le sensazioni e le emozioni che si provano durante il sogno, perché ci danno la misura di cosa desideriamo o di cosa invece temiamo.

Sognare un matrimonio felice accomuna diversi significati: può rappresentare l’inizio di una nuova fase della nostra vita, sia sentimentale che lavorativa, un lavoro o un affare che si realizza, la realizzazione del nostro desiderio di unione legalizzata davanti al mondo, una pacificazione tra parti differenti e sino ad ora in conflitto della nostra personalità.

Numeri della smorfia: 15, 28, 80


Potrebbe interessarti anche: Preparativi matrimonio, le cose da fare mese per mese

Vedi anche

Annunci Google

Nessun commento per il momento.