Sognare denti: caduta dai mille significati

Grazia Fontana

Cosa significa sognare di perdere i denti? La caduta di un dente, nei sogni, può avere diversi significati se la rottura avviene con dolore o meno. Vediamo insieme le diverse tipologie di... incubo!
 

Il significato dei denti nei sogni e l'interpretazione della smorfia. © Andriy Bezuglov/123RF


Sognare la caduta dei denti ha un significato legato all’energia fisica e mentale, quella che ci consente di affrontare qualunque vicissitudine e ci spinge a cercare nuovi impulsi. La dentatura è portatrice di numerose ed importanti idee ed emozioni, viene associata al concetto di appetito, di amore, di aggressività; i differenti significati vanno ovviamente legati al contesto in cui si allocano.

Numero della smorfia: 35


Sognare di perdere i denti

Sognare di perdere i denti può essere indice di un particolare momento in cui ci si sente carenti di energie vitali, sia fisiche che emotive, il che può indicare un periodo faticoso e impegnativo della nostra vita.

Numero della smorfia: 17


Sognare che cadono i denti

I denti che cadono nei sogni danno un’immagine di castrazione, ovvero di privazione di potere in qualsiasi ambito della vita, a seconda del contesto: affettivo, professionale, personale.

Numero della smorfia: 45


Sognare denti che si sgretolano

I denti che si sgretolano sono indice di fragilità, debolezza, vulnerabilità; indicano l’impossibilità del sognatore di manifestare la propria aggressività verso qualcuno.

Numero della smorfia: 49


Sognare denti che cadono senza dolore

Sognare di perdere i denti è un’immagine di cambiamento, sognare di perderli senza dolore indica che il sognatore si sente ormai inconsciamente pronto a cambiare, senza timori, insicurezze o paure per le novità.

Numero della smorfia: 18


Sognare denti che si muovono

Sognare denti che dondolano indica una caduta lenta, indice che potrebbe essere in atto un principio di deterioramento delle proprie capacità psico-fisiche.

Numero della smorfia: 73

Vedi anche

Annunci Google

Nessun commento per il momento.