Sognare cani: cosa significa

Grazia Fontana

Cosa significa sognare un cane? I cani nei sogni possono avere diversi significati: vediamo insieme cosa vuol dire e quali numeri della smorfia si possono associare.
 

Sognare un cane può avere significati diversi a seconda del sogno fatto. © Jozef Polc / 123RF


Il cane nei sogni rappresenta la nostra parte animale, istintiva, corporea, quella che siamo costretti ad addomesticare per diventare socialmente accettabili. Sognare cani ci riconnette con la natura primordiale del nostro essere umani, che rimanda alle pulsioni aggressive e più violente di noi stessi ed alla inconscia paura di non poterle controllare.

Numero della smorfia: 6


Sognare un cane che morde

Il cane che morde nel sogno fa riferimento al timore che gli istinti prendano il sopravvento e alla conseguente impossibilità di controllarli, costringendoci a confrontarci con le pulsioni più rinnegate e rimosse del nostro animo. 

Numero della smorfia: 67


Sognare di essere aggrediti da un cane

Sognare un cane che ti morde, ti aggredisce, può simboleggiare una persona avvertita come un pericolo o una minaccia, di cui temiamo l’aggressività e l’ostilità. Il sogno potrebbe anche costituire un monito che ci avverte del futuro tradimento di qualcuno che conosciamo.

Numero della smorfia: 53


Sognare il proprio cane

Gli elementi dei sogni rappresentano sempre una parte di noi stessi; in questo caso, il proprio cane nei sogni potrebbe rappresentare una persona a noi cara, ad esempio un parente, un amico o il proprio compagno/a, ma
potrebbe anche rappresentare noi stessi o solo una parte di noi stessi, in
genere quella più istintiva e autentica.

Numero della smorfia: 5

Vedi anche

Annunci Google

Nessun commento per il momento.