22 settimane di gravidanza

La redazione
Il sesto mese inizia con la ventiduesima settimana di gravidanza. Il peso del feto e della pancia aumentano e, se non la si è ancora fatta, è tempo di realizzare l'ecografia morfologica.


Feto a 22 settimane

Durante la 22esima settimana di gravidanza, il peso del feto ha raggiunto circa 550 g ed una lunghezza di 26 cm. La sua pelle si inspessisce ma è ancora un po’ raggrinzita, dato che le cellule adipose non si sono ancora ben formate. Gli occhi del bambino sono sempre chiusi, coperti dalle palpebre su cui sono ormai spuntate le ciglia e le sopracciglia. Anche le radici dei denti si sono formate e il suo sistema immunitario continua a svilupparsi, così come il sistema sensoriale. Infatti, in questo periodo, il senso del tatto si affina e il bambino potrebbe iniziare ad esplorare il suo volto.

Gravidanza, 22 settimane per la mamma

Il peso del pancione aumenta di settimana in settimana; di conseguenza, la schiena tende ad inarcarsi provocando dei dolori. Entro questa settimana, se non lo si è ancora fatto, bisogna effettuare l'ecografia morfologica, un esame che consente di avere un’analisi precisa dello stato del feto.

Potrebbe interessarti anche: Tutte le settimane di gravidanza

Vedi anche

Annunci Google

Nessun commento per il momento.