21 settimane di gravidanza

La redazione

Quando si arriva alla ventunesima settimana di gravidanza, siamo ancora nel secondo trimestre. Bisogna fare attenzione a non prendere peso in maniera eccessiva.


Feto a 21 settimane

Alla 21esima settimana di gravidanza, il peso del feto è di circa 450 g e misura circa 24 cm. La placenta è quasi della stessa grandezza del bambino e svolge appieno il suo ruolo. Anche la circolazione sanguigna sta funzionando correttamente e il sistema digerente del piccolo si sviluppa provocando delle contrazioni dell’intestino. Sviluppando il gusto e l’olfatto, da questo momento in poi il bambino tende a memorizzare alcune sensazioni dei sapori. Ecco perché la futura mamma deve sempre cercare di avere un’alimentazione equilibrata che garantisca la buona crescita del bambino, dato che tutto ciò che si mangia gli viene trasmesso direttamente. 


Gravidanza, 21 settimane per la mamma

Attenzione però a non prendere troppo peso: in questo periodo si consumano circa 600 calorie in più al giorno ed è in questo momento che si verifica un sostanziale aumento di peso; ecco perché si potrebbe avvertire, tra le altre cose, un senso di pesantezza alle gambe. Bisogna, quindi, controllare costantemente i chili in eccesso e soprattutto evitare lo stress che potrebbe essere trasmesso al bambino.


Potrebbe interessarti anche: Tutte le settimane di gravidanza

Vedi anche

Annunci Google

Nessun commento per il momento.