17 settimane di gravidanza

La redazione
Anche se le nausee del primo trimestre sono scomparse, la futura mamma potrebbe soffrire di altri disturbi durante la diciassettesima settimana di gravidanza. Dei controlli medici sono necessari per fare il punto sulle sue condizioni di salute.


Gravidanza a 17 settimane: i controlli

Durante la 17esima settimana di gravidanza, l'utero continua a crescere; in questo periodo potrebbero iniziare dei fastidi al nervo sciatico. Potrebbero avvertirsi delle vibrazioni allo stomaco, dovute ai movimenti del bambino. Non bisogna dimenticare di effettuare dei controlli periodici come gli esami delle urine, del sangue e il controllo della pressione, per verificare che non ci siano problemi e che la gravidanza proceda al meglio. Nel caso in cui la pressione sia bassa, si potrebbe essere soggette a dei giramenti di testa e vertigini.

Feto a 17 settimane

Il feto misura adesso 19 cm e il suo peso è di 200 g circa. Il senso dell’udito migliora di giorno in giorno e le orecchie stanno raggiungendo la posizione corretta: adesso, dei rumori forti potrebbero spaventarlo. La sua forma è più proporzionata e la testa è eretta. La sua pelle è ancora trasparente e lascia apparire tutti i capillari che la percorrono. Gli occhi restano ancora chiusi, anche se del tutto sviluppati.

Potrebbe interessarti anche: Tutte le settimane di gravidanza

Vedi anche

Annunci Google

Nessun commento per il momento.