8 settimane di gravidanza

La redazione
Durante l'ottava settimana di gravidanza il bambino continua a crescere e la mamma comincia a stare meglio, visto che i sintomi delle prime settimane si attenuano.


Feto 8 settimane 

All'8a settimana di gravidanza, le misure del feto sono circa 3 centimetri e pesa circa 2,5 g. Iniziano a svilupparsi le palpebre, la punta del naso e le papille gustative, così come i denti e i muscoli facciali. Braccia e gambe continuano a crescere e le ossa diventano più dure, iniziando a formare le articolazioni. I genitali non si possono ancora distinguere.

Gravidanza, 8 settimane per la mamma

Per la futura mamma, alla fine del secondo mese di gravidanza alcuni sintomi potrebbero iniziare a diminuire. Se si riscontra carenza di magnesio, di calcio o se la pressione sanguigna bassa, è bene rivolgersi ad un medico. Potrebbero verificarsi dei dolori o crampi addominali causati dalla compressione dell'utero contro gli organi adiacenti.
Per affrontare la gravidanza in forma, la futura mamma può prendere alcune precauzioni. Innanzitutto, per evitare il seno cadente, è preferibile utilizzare un reggiseno di cotone e, se necessario, lo si può indossare anche di notte. Inoltre, è importante idratare la pelle per mantenere la sua tonicità e per evitare le smagliature, problema comune tra le donne incinte.

Potrebbe interessarti anche: Tutte le settimane di gravidanza

Vedi anche

Annunci Google

Nessun commento per il momento.