Sesso sotto la doccia: precauzioni e posizioni

Eccitante, sexy e un po' pericoloso: dalle precauzioni alle posizioni, ecco tutto quello che c'è da sapere prima di fare l'amore sotto la doccia.

L'unione sospesa, una delle posizioni per fare sesso sotto la doccia. © Katarzyna Białasiewicz/123RF


Fare l’amore sotto la doccia

Tra aspettative e scivolate, fare l’amore sotto la doccia è una delle fantasie erotiche più diffuse. Complice anche il cinema che, in merito, ha sfornato scene di sesso very hot sotto il getto dell’acqua. Prima di cimentarsi nell’impresa, però, è bene considerare alcuni aspetti, anzitutto la prevenzione: infilare il preservativo sotto la doccia non è una delle operazioni più semplici, perciò, quando l’atmosfera si fa hot, è bene allontanarsi dai vapori e, in caso, aiutarlo nell’impresa. Secondo aspetto da tener presente: l’acqua della doccia non è lubrificante, quindi a meno che l’eccitazione non abbia già provveduto a fare da sé, è bene usare un gel lubrificante che però, non può essere a base d’acqua per ovvi motivi, meglio quindi sceglierlo a base siliconica. Terzo: la doccia è piccola e scivolosa quindi, al di là della penetrazione, si può considerare l’ipotesi fellatio o cunnilingus, magari in due occasioni diverse, una volta uno, una volta l’altro, per il piacere di entrambi a più riprese!


Posizioni sotto la doccia

Date le premesse, a proposito di posizioni da fare sotto la doccia il Kamaustra offre spunti per tutti i gusti. Le prime della lista sono quelle del sesso in piedi: a pecorina, naturalmente, e poi nelle varianti del lupo e della cavallina. In alternativa, ma solo a patto che lui abbia braccia forti per sostenere la partner, c’è il sesso in piedi frontale: dall’unione sospesa, con la donna che appoggia la schiena al muro, a quella della liana, una cavalcata fantastica con le gambe a penzoloni rapida e intensa per orgasmi very hot. Infine, per amplessi più romantici, sicuri ma ugualmente hot, si può fare sesso sotto la doccia da seduti: perfette le posizioni del loto, della bilancia e del cavallo a dondolo.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Sesso sotto la doccia: precauzioni e posizioni » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.