Giochi di ruolo: spunti per sceneggiature hot

Ecco qualche scenario per giochi di ruolo sessuali in grado di accendere la fantasia erotica della coppia e dare vita a situazioni dai risvolti hot.

L'infermiera e il paziente: un gioco di ruolo tra i più amati dalle coppie. © tobkatrina/123RF


L'infermiera e il paziente (o il dottore?)

Gonna e camicetta bianche e attillate, stetoscopio al collo e cuffietta in testa, un paio di tacchi alti ai piedi e rossetto rosso sulle labbra: ecco l'infermiera (o la dottoressa, s'intende) che si prende cura del suo paziente in uno dei giochi di ruolo erotici più amati dalle coppie. Una variante? Lui veste i panni di un medico in stile George Clooney ai tempi di E.R. e lei di paziente.

L'importante, come in tutti i giochi di ruolo sessuali, è rispettare la sceneggiatura e non cedere alla tentazione di fare riferimento alla vita ordinaria. Perciò, prima di mettere in scena la sceneggiatura, accertatevi che il partner sia disposto a interpretare la sua parte, magari cedendo a qualche compromesso. Non temete: se la voglia di mangiare vien mangiando, quella di giocare vien giocando e se tutto va come deve andare, la prossima volta sarà il più pudico dei due a volersi spingersi oltre. 

La sexy prof e lo studente

La professoressa e lo studente, un gioco di ruolo che riporta gli amanti sui banchi di scuola. © Dmytro Loboda/123RF

Riportato agli onori della cronaca da Emmanuel Macron e Brigitte (neopresidente francese e Première Dame) l'amore che nasce sui banchi di scuola è la sceneggiatura di un gioco di ruolo che traveste gli amanti da sexy prof e studente (in alternativa da prof e sexy studentessa). Un grande classico che accende la fantasia anche dei più pudici. 

La poliziotta e il criminale (e altri)

La poliziotta e il criminale: un gioco di ruolo e di potere. © Elnur Amikishiyev/123RF

La poliziotta e il detenuto (o viceversa) oppure il vigile del fuoco e lei, in stile Holly di Colazione da Tiffany, ha perso il gatto. Ecco i giochi di ruolo dedicati a chi, tra le fantasie erotiche, annovera il fascino della divisa e il desiderio di dominare o essere dominati.

L'autostoppista sexy

L'autostoppista e il viaggiatore: un gioco di ruolo da fare all'aperto. © konstantin32/123RF

Il gioco di ruolo dove lei è l'autostoppista sexy e lui il bello e buono automobilista che si ferma e le offre un passaggio è più erotico perché, oltre al travestimento, implica la messa in scena di una situazione da gestire all'aperto, magari sperimentando, dopo, uno dei dieci posti dove fare l'amore secondo Tracey Cox, la nota sessuologa britannica. Il che, naturalmente, significa evitare di infilarsi in situazioni pericolose: calatevi nella parte solo se siete certe di non rimanere a bordo strada.  

Cougar (o milf) e toy boy

La femme fatal: un gioco di ruolo che presuppone lo spogliarello. © Paweł Sierakowski/123RF

Con i consigli di Sheila Kelley ogni donna può trasformarsi in una spogliarellista, inscenare un strip tease da far invidia a Kim Basinger in Nove settimane e mezzo e, in un gioco di ruolo che le assegna la parte di cougar, milf o femme fatal (a seconda dei casi), far impazzire il proprio uomo in veste di toy boy. L'occasione è ideale per sfoderare qualche sex toys e sperimentare qualche piccante gioco erotico a due.

Il boss e la segretaria (o la boss e l'assistente)

La segretaria (o la manager) e il boss: un gioco di ruolo da mettere in pratica in ufficio. © sakkmesterke/123RF

Se, come dicono i dati, le mogli infedeli si divertono particolarmente in ufficio, allora vale la pena sperimentare il gioco di ruolo dove lui è l'affascinante boss in giacca e cravatta e lei la segretaria tentatrice. I ruoli sono, naturalmente, intercambiabili: lei è la donna manager su un tacco 12, lui un rampante assistente che trasuda ormoni. Chi può, lo metta in scena in ufficio, magari quando tutti se ne sono andati.

Due sconosciuti per strada

Due sconosciuti per strada: il gioco di ruolo alla ricerca dell'ebrezza della prima volta. © Katarzyna Białasiewicz/123RF

Tra le fantasie sessuali c'è il sesso con gli sconosciuti? Magari il dogging? In questo caso il gioco di ruolo che fa al caso vostro vi catapulta tra la gente, nei panni di due sconosciuti che s'incontrano per caso ma non per caso (e soprattutto non subito) finiscono uno nelle braccia dell'altro. Per la location non mettete freni alla fantasia: dalla hall di un hotel (dove potete poi prenotare una stanza) a un concerto (dove sarete costretti a cercarvi tra la folla), passando per l'aeroporto (magari con sorpresa finale e week end romantico inaspettato) vale tutto.   

Il tuttofare e la casalinga

Il tuttofare e la casalinga: un vecchio classico tra i giochi di ruolo. © Alessandro Guerriero/123RF

Lui è il tuttofare (giardiniere, idraulico, muratore a seconda delle preferenze) che si presenta armato dei suoi attrezzi, lei una casalinga sexy che gli apre la porta in vestaglia, magari di seta, magari un po' aperta, magari fino ad intravedere la lingerie. Uno dei siparietti più frequenti dei video porno è anche uno dei giochi di ruolo più divertenti da mettere in scena. E magari, alla fine, lui monta anche quella mensola che è dietro la porta da mesi. 

C'era una volta

Coppia d'altri tempi, un gioco di ruolo per coltivare l'attesa delle passioni. © Andrey Kiselev/123RF

Curiosi di sperimentare un amore romantico vecchio stile? Allora il gioco di ruolo presuppone una sceneggiatura ambientata in una residenza ad hoc, magari un castello e un dress code e beauty style rigorosamente vintage. L'importante è lasciare ampio spazio al corteggiamento e ascoltare il linguaggio del corpo senza avere fretta di arrivare al dunque. 

Mascherati stile Eyes Wide Shut

Mascherati alla Eyes Wide Shut: un gioco di ruolo per piccanti performance. © Konrad Bak/123RF

Tra le vostre fantasie erotiche c'è un'orgia di lusso in stile Eyes Wide Shut? Prima di ritrovarvi ad un festa mascherata ad alto tasso erotico vale la pena fare una prova generale nel gioco di ruolo sessuale che nasconde i volti degli amanti dietro a maschere da non togliere mai se non alla fine. L'occasione è la premessa per lasciarsi andare, sperimentando magari un po' di sesso fuori dall'ordinario.   

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Giochi di ruolo: spunti per sceneggiature hot » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.