Racconti erotici: dove trovarli, dal web alla libreria

Elena Bianchi

Sempre più diffusi, i racconti erotici si declinano al femminile e piacciono alle donne e agli uomini perché sono brevi, intensi e scatenati: ecco dove trovarli e come sceglierli.

In rete c'è un'ampia e variegata offerta di racconti erotici. © dash/123RF


Sono brevi ma intensi: i racconti erotici piacciono per questo. Perché non si perdono in chiacchiere e scatenano la fantasia, anche al femminile! Tradotto: si leggono in fretta (il che è un vantaggio dal momento che molto spesso le pagine si sfogliano in segreto) e regalano evasioni hot dalla monotona quotidianità. Ecco perché, sempre di più, i racconti piccanti piacciono anche alle donne e sono (anche) scritti da donne.


Racconti erotici online


Erotici Racconti

Basta navigare un po’ online per farsi un’idea della tendenza. C’è Erotici Racconti, il sito che offre gratuitamente “una grande quantità di racconti erotici di qualità per adulti, storie vere e fantasie sessuali di ogni genere”. Attenzione, “non troverete immagini e/o video pornografici”: l’eccitazione corre sulla punta della penna e non scivola mai nella volgarità sebbene le categorie comprendano storie di orge, di pissing, di fisting e di sesso etero, bisex, gay e trans e molto altro ancora.


Annunci 69 e Racconti milu

Su Annunci 69 si leggono non solo i racconti erotici divisi per categorie ma si può anche scaricare "Erotika, la prima raccolta di racconti amatoriali", un concentrato di "desiderio ed istinto", "di pensieri proibiti, lascivi, peccaminosi e tremendamente seducenti". E ancora: su I racconti erotici si trovano "storie di sesso occasionale, di tradimenti e mariti cornuti (cuckold), di orgie e BDSM", mentre su Racconti milu, altro sito che raccoglie penne hard, avvertono: "fatene buon uso ma attenti che questo sito nuoce gravemente ai vostri propositi di castità". Perfino Lelo, l’azienda svedese tra i leader mondiali nella produzione di sex toys, ha aperto sul sito una sezione dedicata ai racconti erotici. Insomma, basta un click e si trova di tutto e di più per liberare il tarlo del sesso e assecondare la pulsione una lettura dopo l’altra.


Libri erotici: il racconto della visita medica

In libreria (ma anche online), invece, si può acquistare Brevi racconti erotici, l’ultimo lavoro della psicologa e sessuologa torinese Monica Cappello che ha raccolto e romanzato le fantasie e i giochi proibiti di uomini e donne. L’obiettivo? Infrangere tabù e inibizioni e far emergere l’istinto di ciascuno di noi. A proposito, spiega la dottoressa, se una delle fantasie più diffuse tra le donne è "fare l’amore in un luogo pubblico, mentre si è osservate", un sogno che "accresce la loro autostima e la loro eccitazione", tra gli uomini prevale il desiderio "di dominare sul genere femminile e di non avere rivali". Tradotto: il sesso con due donne. Ma nel volume ci sono storie hard di tutti i tipi, compresa quella di un’eccitante visita ginecologica.


Ricette erotiche: Fuck-eat

Decisamente originale è Fuck-eat, i cinque racconti erotici pubblicati su Amazon da Emiliano Nanni, giovane autore che mescola il sesso a golose ricette perché, spiega l’autore, "esiste un legame profondo tra un amplesso e un’esperienza culinaria a due". E avverte: "Se fino ad oggi avete pensato al sesso come qualcosa di sporco, siate pronti ad andare oltre, perché in questo libro il sesso è sì sporco, ma di ragù".


Fumetti erotici, l'antologia Melagrana

Infine c’è, o meglio, presto ci sarà, Melagrana, un’antologia di racconti erotici a fumetti edita da Attaccapanni Press grazie a una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Indiegogo, che vanta contribuiti di illustratori di fama internazionale come l’esordiente Matteo De Longis e l’affermata Gloria Pizzilli penna nota nelle redazioni del The New Yorker e The New York Times, tanto per citare le testate più famose. "L’erotismo è una componente naturale dell’esistenza, non mi crea imbarazzo l’idea di sviluppare un progetto su questo tema. Al contrario, trovo estremamente divertente poterlo mettere su carta". Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti: buona lettura! 

Vedi anche

Annunci Google

Nessun commento per il momento.