Come far eccitare una donna: gli errori da evitare

“L’ho fatta miagolare”, dice lui. Lei risponde fingendo un orgasmo (miagolante). Da Harry ti presento Sally alla realtà, ecco qualche consiglio per eccitare una donna (senza sbagliare).

La prima regola per far eccitare una donna è presentarsi lavati e profumati a un appuntamento.


Eccitare una donna (con l'olfatto)

L’igiene, anzitutto. Sono lontani i tempi in cui l’omo ha da puzzà e la scienza ha dimostrato che l’olfatto è uno dei sensi maggiormente interessato nel corteggiamento. Perciò, se l'obiettivo è far eccitare una donna, fate in modo di arrivare puliti e profumati all'appuntamento.

Copyright foto: kiuikson/123RF 

Eccitare una donna, non angosciarla (con le dimensioni)


Eccitare una donna non ha nulla a che fare con le dimensioni del pene.


Per far eccitare (e poi godere) una donna le misure del sesso non sono l’unico ingrediente: un amante generoso, attento e prestante ma non particolarmente dotato ha già vinto la gara con un collega dal pene notevole ma dalle scarse abilità erotiche. Importante: mai indagare sulle dimensioni dei partner precedenti.


Copyright foto: arturkurjan/123RF 

Come far eccitare una donna? Con umiltà


Per far eccitare una donna bisogna mettersi in secondo piano, evitando di vantarsi per meriti passati.


Abbasso il vanto, viva l'umiltà: sono quello che la mia donna vuole che sia - dichiara Rocco Siffredi -. Non provo piacere finché non lo leggo negli occhi della persona con cui sono in intimità”. Ecco allora che tra le regola su come far eccitare una donna è meglio evitare di elencare meriti passati, ex fidanzate, performance o location degni di nota. Le donne vogliono totale attenzione e dedizione: l’esperienza passata è utile per ambire ad essere l'amante perfetto, non per mettersi in vetrina. 

Copyright foto: Piotr Marcinski/123RF  

Il sesso rude per far eccitare una donna


Per far eccitare una donna l'uomo deve essere deciso, "Rude", direbbe Rocco Siffredi.


A proposito di come far eccitare una donna è bene sapere che la gentilezza andrebbe accantonata. Rocco Siffredi, il portavoce del sesso rude che piace alle donne, docet. Benvenute quindi frasi d'amore piccanti (quello che gli inglesi chiamano dirty talk) e proposte fuori dall'ordinario. Ovvio, vale anche il suo contrario: evitare la foga e di trasformarsi in una furia. Come sempre, la prima regola è ascoltare.


Copyright foto: Katarzyna Białasiewicz/123RF

I preliminari per eccitare (anche) una donna

Come far eccitare una donna? Con i preliminari, anzitutto.


I preliminari sono “la base di vita del rapporto di coppia dal punto di vista sessuale”, assicura Rocco Siffredi, ben consapevole di quanto siano fondamentali per accendere la sessualità di una donna e predisporla all’orgasmo. I baci anzitutto (anche durante il rapporto sessuale), in ogni parte del corpo. 


Copyright foto: Katarzyna Białasiewicz/123RF

Come far eccitare una donna? Evitando d'insistere


Insistere non è la regola giusta per far eccitare una donna.


L'ascolto reciproco è la base di una buona intesa sessuale. Tanto quanto un uomo, anche una donna intuisce i desideri erotici del partner cogliendo i suggerimenti più o meno espliciti. Per la serie: volete un rapporto orale? Vi piace il sesso anale? Evitate la domanda diretta, trovate un piano B per arrivare al risultato: riuscirete ad eccitarla e verrete ampiamente ripagati. 


Copyright foto: Andor Bujdoso/123RF

La fretta: come (non) far eccitare una donna


Non solo per farla eccitare, ma anche per farla godere, è meglio lasciare da parte la fretta.


L'orgasmo femminile nasce nel cervello, poi arriva alla vagina (per la precisione, al clitoride). Tenetelo sempre bene a mente se volete far eccitare una donna e mentre sperimentate posizioni (evitare le sveltine a meno che non siate in una situazione estremamente eccitante, magari all’aperto) e vi dedicate al suo (e al vostro) piacere. Il tantra insegna che un sesso lento ma passionale regala estasi erotiche: perché non provarle?


Copyright foto: sakkmesterke/123RF

Come far eccitare? Sdrammatizzando!


Se fate cilecca non drammatizzate e provate a far eccitare (ancora) la donna.


Capita: fare cilecca non è un dramma e non deve diventarlo. Quando succede è importante evitare di drammatizzare e dedicarsi al piacere della partner (anche nell'attesa di un'eventuale rinascita): sex toys o autoerotismo (per piccanti giochi  due) sono i primi alleati per far eccitare (di nuovo) una donna.


Copyright foto: Dmitrii Kotin/123RF

Ti è piaciuto? evitare (o non si ecciterà più)


A meno che non vogliate farla eccitare mai più, evitate domande scomode.


"Ti è piaciuto?". Ecco la domanda da non fare mai a fine rapporto (a meno che non vogliate averne più). Fare sesso non è una gara, non ci sono premi né ricompense quindi non trattate la vostra partner come un giudice per valutare i vostri meriti (o demeriti). Provate ad eccitarla di nuovo, se le è piaciuto ve lo dimostrerà e vorrà il bis. Siete pronti?

Copyright foto: Tony Bowler/123RF

Chi dorme non fa eccitare una donna


Evitare di dormire dopo un rapporto: difficilmente si ecciterà ancora.


Il sonno dopo l’amore è fisiologico in un uomo ma una donna non lo gradisce mai. Quindi, se potete, cercate di rimanere svegli: dedicatevi a lunghe sessioni di coccole, preparate un bel bagno rilassante o uno spuntino a letto. Tutto contribuisce a creare le premesse per eccitarsi ancora.

Copyright foto: Katarzyna Białasiewicz/123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Come far eccitare una donna: gli errori da evitare » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.