Sex Toys: per donne, per uomini, per la coppia

Crollato il tabù, i sex toys sono l'Abc dei giochi dell'amore: un universo da scoprire per piacevoli giochi solitari o di coppia. 

I sex toys non sono più un tabù: ecco qualche spunto per giochi solitari o di coppia.


Sdoganati alla fine degli anni Novanta da Sex and the City, i sex toys sono entrati nelle case di mezzo mondo. Risultato: li usano (soprattutto) le donne per la masturbazione e le coppie per piccanti giochi a due
. Se negli Stati Uniti più della metà degli uomini e delle donne, a prescindere dall’età, li comprano al supermercato e ogni anno fanno girare 1.3 miliardi di dollari - secondo uno studio dell’Indiana University i vibratori sono due volte più comuni dei preservativi -, nella Vecchia Europa la percentuale degli affezionati ai giochini erotici sfiora la metà della popolazione. Italia inclusa dove, stando a un’indagine di MySecretCase sull’autoerotismo, quasi il 90% delle donne ha anche solo desiderato un sex toy. 

Lo sa bene Valeria Benatti, voce di Rtl 102.5 e volto televisivo che sull'erotismo divertito e divertente ha costruito la sua seconda vita. Nel 2014 ha scritto Love Toys (Giunti) - un romanzo sull’amore, il più bel gioco del mondo che utilizza strumenti di piacere - e subito dopo si è inventata le Serate Vibranti per “parlare di sessualità in modo delicato, ironico e divertente”. Una vera e propria missione per sdoganare il sesso nel nostro paese. Intervistata a proposito della sua Daphne V., la protagonista di Love Toys, ha infatti dichiarato: “A differenza delle Sfumature qui la mia donna è però attiva, non è una bambolina ingenua e innocente che viene introdotta dal maschio. Qui è la donna in prima persona che si informa, che trascina l’uomo e che sceglie. Porta quindi le donne ad essere più esplicite nel parlarne e nell’agire”. Pronte per scoprire quale sex toys fa al caso vostro? Via!

Copyright foto: sakkmesterke/123RF

Sesso tantrico? Con il piumino


Il piumino tantra per un piacere morbido e sensuale.


Nel sesso tantrico il picco del piacere si raggiunge solo dopo un percorso che coinvolge tutti i sensi. Il piumino Tantra di Lelo vi guiderà verso una libido amplificata e prolungata, che conquisterà anche il vostro compagno in un gioco erotico sofisticato e sexy.

Copyright foto: Lelo

Vibratore a doppia azione: Ina Wave


Il design unico al mondo di Ina Wave, per un piacere alla ricerca del punto G.


Con un design unico al mondo, INA Wave™ di Lelo è il primo vibratore a doppia azione che s’ispira alle carezze delle dita di un amante e ondeggiando con un movimento ammiccante, mentre stimola il clitoride va alla ricerca del tanto agognato punto G

Copyright foto: Lelo

Geisha Balls? Luna Beads!


Luna Beads, dal Giappone ai giorni nostri per l'orgasmo al femminile.


La tradizione delle Geisha Balls arriva da lontano, nel tempo e nello spazio. Siamo in Giappone e le rin no tama (ovvero campanelline tintinnanti) che agli inizi erano costruite in metallo o avorio, furono svelate al mondo occidentale alla fine del sedicesimo secolo quando, nello Stato di Shan, in Birmania (Myanmar), vi si imbatté il viaggiatore inglese Ralph Fitch e ne descrisse l’uso da parte della popolazione maschile. Poco meno di dieci anni dopo anche il mercante fiorentino Francesco Carletti ne raccontò l’utilizzo anche in Thailandia

Oggi ne esistono infiniti modelli, tutti volti ad incrementare il piacere dell’orgasmo femminile. Lelo propone le Luna Beads in due misure, per un piacere sensuale e vibrante da provare da sole o in coppia in un gioco erotico intimo e profondo.

Copyright foto: Lelo

Cunnilingus? No problem!


Ora 2, per amplificare la stimolazione femminile.


Il cunnilingus, ovvero la stimolazione dei genitali femminili equivalente alla fellatio maschile, è un preliminare tanto delicato quanto intimo, capace di amplificare il piacere di entrambi i partner. Grazie allo stimolatore potenziato e alla tecnologia SenseTouch™ di Ora 2 di Lelo, la libido si amplifica in virtù della maggiore intensità quando si applica la pressione, offrendo lunghe e seducenti rotazioni circolari e rapidi impulsi intorno e sul clitoride, per regalare alle donne le stesse ondate di estasi che si provano durante il sesso orale.

Copyright foto: Lelo

Il vibratore da urlo!


Siri2 per un piacere che va a braccetto con i gorgheggi.



Che l’estasi e i gorgheggi vadano a braccetto non è una novità. Grazie a SIRI™2 - il massaggiatore sviluppato da Lelo - le vibrazioni vanno a tempo di musica con 8 modalità ispirate ai vari generi, come classica, reggae, rumba e tecno. Ai tempi del primo lancio, nel 2010, il primo SIRI™ si è diffuso in mezzo mondo al punto che Apple l’ha scelto per il software di attivamento vocale dell’iPhone. Senza contare che è diventato molto popolare anche tra cantanti e attori come strumento di allenamento vocale

Copyright foto: Lelo

Mini vibratore: Luna Smart Bead


Luna Smart Bead di Lelo permette di misurare l'intensità del piacere.


La consapevolezza di sé, l'abbandono e la dedizione sono alla base dell'orgasmo al femminile. Grazie a LUNA Smart Bead™ di Lelo e ai suoi sensori tattili che rispondono a ogni contrazione, ogni donna può misurare il potenziale orgasmico e ottenere una sequenza di esercizi ad hoc per un'estasi più regolare, amplificata e intensa.  

Copyright foto: Lelo

Un piacere voluttuoso


Mona wave: per un piacere intenso e voluttuoso.


Oggi il design dei sex toys è raffinato ed elegante, per un piacere voluttuoso e intenso. MONA Wave™ di Lelo simula i movimenti ammiccanti di un amante per un percorso verso un'estasi intima e profonda alla scoperta di nuove sensazioni.
Copyright foto: Lelo

Cinquanta sfumature di libido


Un kit del piacere per notti indimenticabili da vivere in due.


Il kit del piacere Adore Me by Lelo  è quello che ci vuole per ravvivare la passione e animare notti indimenticabili da vivere in coppia. Senza rinunciare all'eleganza e all'ironia grazie a MIA™ 2, il massaggiatore dall’iconica forma a rossetto per condividere giocose passioni.

Copyright foto: Lelo

Massaggi hot


Sono candele ma una volta sciolte si trasformano in oli da massaggio.


I preliminari sono uno dei passi fondamentali per un piacere intenso e prolungato. Ecco che le candele Flickering Touch di Lelo si rivelano lo strumento perfetto per creare prima l'atmosfera giusta, poi, una volta che la cera lievemente profumata si è sciolta in olio, per squisiti massaggi hot.

Copyright foto: Lelo
 

Per lei e per lui


Per lei e per lui c'è il massaggiatore Ida.


Per intimi giochi erotici di coppia, Ida è l'ideale: il primo massaggiatore per lui e per lei firmato Lelo, è dotato di telecomando che combina potenti vibrazioni ed eccitanti rotazioni, offrendo sensazioni tutte nuove ad entrambi i partner.

Copyright foto: Lelo

L'anello del piacere (per lui e per lei)


L'anello del piacere per lui e per lei firmato Lelo si chiama Oden 2.



Lo indossa l'uomo durante il rapporto ma il piacere ricade su tutti e due i partner. Il rivoluzionario ODEN 2 by Lelo, ispirato al classico anello di coppia, emette vibrazioni direttamente sul clitoride assicurando all'uomo la possibilità di una piena erezione e a entrambi orgasmi intensi.

Copyright foto: Lelo 

Sex toys per uomo

Hugo Black, il sex toys per lui che amplifica e prolunga l'orgasmo.


A proposito di sex toy per uomo (da condividere anche in coppia, s'intende), Lelo propone HUGO™, il massaggiatore telecomandato che grazie a due potenti motori - uno alla base e uno in punta - stimola la prostata e scatena orgasmi intensi (33% in più) e prolungati per un piacere davvero esplosivo.

Copyright foto: Lelo
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Sex Toys: per donne, per uomini, per la coppia » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.