Tantra: massaggio erotico per uomo e donna

Sapete come fare un massaggio erotico? Avete già provato il “tantra”? Ecco come può rivelarsi un momento sensuale sia per l’uomo che per la donna.

Il massaggio erotico, detto anche tantrico, serve a risvegliare l'intesa e il piacere nella coppia.


Chiamato anche "massaggio tantrico", il massaggio erotico è un'ottima idea per risvegliare una libido assopita o per aumentare la complicità di coppia attraversi il Tantra, termine sanscrito che si puo tradurre in “essenza” o “tecnica”.

Da dove viene il massaggio erotico?

Le sue origini sono molto antiche. Questo rituale insegnato dai tantra, testi esoterici sacri che hanno dato luogo a una delle religioni indù, permette di conoscere e gestire al meglio il proprio corpo. Non si tratta di un semplice massaggio, ma di un rituale vero e proprio e di preliminari che aumentano il piacere sia per l’uomo che per la donna.

Perché fare un massaggio erotico?

Il massaggio tantrico prevede un vero e proprio scambio erotico, non può essere praticato da un terzo incomodo. Avviene direttamente tra i due partner. L'obiettivo è scoprire il proprio corpo e quello del proprio uomo e della propria donna e di migliorare l'intesa sessuale, toccandosi a vicenda. Una coppia sessualmente spenta, potrebbe così riscoprirsi, e ritrovare il desiderio.

Come fare un massaggio erotico?

Non bastano cinque minuti per fare un massaggio erotico: bisogna scegliere un momento in cui sarete sicuri di non essere disturbati per almeno due ore. Occorre un olio da massaggio dal profumo delicato – un odore troppo forte può essere fastidioso – dell'incenso, delle candele per un'atmosfera intima, della musica rilassante, e alcuni accessori come una piuma o un velo, perfetti per gli sfioramenti. Dovete essere entrambi nudi. Sincronizzate le vostre respirazioni, lasciate che le mani scivolino su tutto il corpo, alternando pressioni, carezze, palpate. Giocate con le zone erogene - senza praticare la masturbazione -  lasciandole temporaneamente prima di tornarci... Insomma, divertitevi insieme scoprendo il vostro Tantra!

Copyright foto: Fotolia

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Tantra: massaggio erotico per uomo e donna » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.