Sesso al primo appuntamento, si o no?

Spesso la tentazione di andare a letto con qualcuno al primo appuntamento è forte, ma ci lasciamo frenare da alcuni principi morali. Abbiamo analizzato 9 situazioni per sconfiggere i vostri dubbi sulla prima volta!

Non è sempre facile decidere se andare a letto con qualcuno al primo appuntamento oppure no. Alcune situazioni potrebbero portarci più verso l'una o verso l'altra scelta.


Non lo rivedrò per troppo tempo

Lo faccio stasera perché... Al giorno d’oggi, la concorrenza è spietata. Visto che potrebbe incontrare una bella ragazza in vacanza, cedo alla tentazione di una dolce notte insieme.
Non lo faccio stasera perché... La lontananza è un ottimo test. Se gli sono davvero piaciuta stasera, penserà a me. Aspetterò che si faccia vivo di nuovo.

Devo dimenticare un ex

Lo faccio stasera perché... Ho bisogno di emozioni forti, di un bicchiere in più e di un giro di giostra da vertigini. Allora, vada per le braccia di questo sconosciuto, non voglio più piangere da sola a casa.
Non lo faccio stasera perché... Il mio cuore è ancora del mio ex e lasciarmi andare tra le braccia di un altro potrebbe farmi rimanere delusa e pensare ancora di più a lui.

Sento che mi sto affezionando a lui

Lo faccio stasera perché... Mi batte forte il cuore, con lui potrebbe funzionare e sento che ci sta, allora perché rifiutarsi di vivere la magia di una notte per capire subito se questa storia ha delle chance?
Non lo faccio stasera perché... Sto cercando una grande storia d'amore e l'uomo giusto con cui viverla. Quindi mi rifiuto di offrirmi troppo in fretta a lui. Il sesso verrà dopo, quando avrà dimostrato, con il suo comportamento, che ci tiene a me.

Mi sento sola

Lo faccio stasera perché... Mi manca il sesso. Non mi sento desiderata da tempo e ho voglia di condividere una notte di  piacere con qualcuno. 
Non lo faccio stasera perché... quando ci saluteremo la sensazione di solitudine potrebbe essere più grande del solito. Prima di riempire il vuoto con uno sconosciuto, devo imparare a riempirlo da sola.

Sembra goffo

Lo faccio stasera perché... Il sesso è importante per me e anche se sono consapevole che ci vuole tempo per avere una buona intesa sessuale, ho bisogno di sapere fin d’ora se è possibile trovarla.
Non lo faccio stasera perché... mi conosco, rischio di giudicarlo per delle cose senza importanza. Allora, visto che lui mi piace, aspetterò di affezionarmi. In amore, si accetta tutto.

Ha la ragazza

Lo faccio stasera perché... Non mi dispiace l'idea di diventare la sua amante, per una o più notti. Poi c’è sempre la speranza che io gli piaccia talmente tanto a letto, che lascerà la sua ragazza per me.
Non lo faccio stasera perché...  Sto cercando una grande storia d'amore e non riesco a pensare di condividere una tale intimità con qualcuno che farà di me un passatempo. O forse il problema non è tanto quello di vivere una storia a metà, quanto il semplice fatto di non potermi più guardare allo specchio senza pensare all'altra.

Sono le 4 del mattino e non so come tornare a casa

Lo faccio stasera perché... Mi serve un tetto e penso che sia una buona scusa per una ragazza che ha bisogno d'affetto.
Non lo faccio stasera perché... Non voglio che dei problemi inutili mi facciano diventare una troppo facile. Non saprei se desidero stare con lui per voglia o convenienza. Nel dubbio, mi astengo.

È già (troppo) preso

Lo faccio stasera perché... Ho bisogno d’amore e lui sembra pronto ad offrirmene. Chissà se dopo una notte con lui, non finirò coll'innamorarmi pure io.  
Non lo faccio stasera perché... Non voglio fare del male a questo bravo ragazzo, per il quale non sento niente.. Mi piace, ma la sua esuberanza mi fa tremare di paura più che di piacere.

Abbiamo bevuto troppo

Lo faccio stasera perché... L'alcol mi mette le ali. Senza tutti questi bicchieri, sono timida, divento rossa e non riesco ad approfittare di una notte di sesso. 
Non lo faccio stasera perché... Non so più chi sono e ho dimenticato chi è lui. Ho molta voglia di fare l'amore, ma non so se è il cuore o il fegato a parlarmi. E poi, per dirla tutta, non sto neanche tanto in forma con tutti questi bicchieri.

Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Sesso al primo appuntamento, si o no? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.