Giochi erotici per coppie: 5 spunti per divertirsi

Tra giochi di ruolo, preliminari hot e sesso fuori dall'ordinario, ecco qualche spunto per giochini erotici da fare con il partner.
Il bondage è uno dei giochi sessuali da fare in coppia per scoprire inaspettati piaceri. © sakkmesterke/123RF


Giochi sexy per la coppia: premesse

I giochi sessuali da fare in coppia sono uno dei passatempi più consigliati dai sessuologi per la salvaguardia dell’intesa erotica. Divertenti e dissacranti, liberano le fantasie sessuali e, con il benestare di entrambi i partner, colorano la vita intima di piccanti avventure, uno degli antidoti più efficaci per allontanare il rischio tradimenti. L’importante è giocare secondo le regole, nel pieno rispetto dell’altro che va stimolato ma mai forzato. Perciò stabilitele prima di lanciarvi.


Giochi piccanti? Giochi di ruolo!

I giochi di ruolo declinati nella versione giochi eccitanti per la coppia permettono di scoprire nuovi volti della propria e altrui sessualità al di fuori dei soliti schemi e al riparo dai tradizionali pudori. A seconda del vostro umore, potete imporvi un copione in cui ciascuno recita il proprio ruolo: uno sconosciuto che bussa alla porta e voi che gli aprite entrando nel gioco della seduzione; oppure un autostoppista che fate salire a bordo mentre cercate un angolo tranquillo in mezzo alla campagna o in un bosco; o ancora un gigolò di cui diventate la cliente esigente. L’alternativa è improvvisare. Uno spunto? Il nascondino erotico: voi vi nascondete dentro casa e, se lui vi trova, è autorizzato a fare ciò che vuole, sempre nel rispetto delle regole del gioco.


Giochi eccitanti: preliminari hot

Se i siparietti hot non fanno per voi, per mettere un po’ di pepe nella vita intima di coppia, i giochetti erotici chiamano in causa i preliminari piccanti: andare alla scoperta del corpo del partner e stimolarne i punti erogeni confondendo i sensi, magari condendo la sessualità con qualche cibo afrodisiaco. Oppure eccitarsi a vicenda con l'autoerotismo reciproco o sperimentando nuovi orizzonti con i sex toys, con cui potrete divertirvi in tutte le salse, anche a distanza. Per i più curiosi, poi, ci sono le incursioni nei meandri del sesso fuori dall’ordinario, dal bondage per scoprire sconosciuti e inaspettati picchi di piacere, al sesso all’aperto, andando alla ricerca di posti originali per fare l’amore (facendo attenzione a non farsi beccare che le multe sono salate). Pronti per giocare? Buon divertimento!

 
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Giochi erotici per coppie: 5 spunti per divertirsi » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.