Come dimenticare un ex? Con un'App!

Quando si è alle prese con la domanda "come dimenticare un ex" il rischio di candidarsi al danno oltre la beffa è dietro l'angolo. Ecco le App che aiutano a voltare pagina.


Come dimenticare un ex: con l'App "Hell is Other People" per lo meno eviti d'incontrarlo.


Come dimenticare un ex? La faccenda è complessa e richiede tempo. Nel frattempo la tecnologia offre una mano sfoderando una serie di App capaci di contenere tentazioni, cancellare ricordi, evitare imprudenze e, soprattutto, brutti incontri. 

Come Hell is Other People, l'App che ribalta l'uso di FourSquare: individua il tuo contatto off limits e ti permette di scegliere un'altra strada evitando spiacevoli sorprese.  

Copyright foto: Fotolia

Time to Split!


"Time to Split" offre un aiuto quando si tratta di capire come dimenticare un ex.


Ci risiamo: come dimenticare un ex se lo incrocio in continuazione? Con Time To Split (è ora di svoltare), l'app scaricabile sia da App Store, che da Google Play che, collegando gli account Instagram, Twitter e Foursquare, vi avvisa se nei paraggi c’è quel qualcuno che si vuole dimenticare.


Copyright foto: Time to Split

Block your ex


Come dimenticare un ex? Evitando di curiosare nei suoi profili grazie a un App.


La tentazione di curiosare il suo profilo è forte: la storia è finita, il telefono non suona, gli amici tacciono, non sapete più nulla di lui. Eppure la prima delle regole su come dimenticare un ex parla chiaro: girate pagina, andate avanti. Opzione più facile grazie a Block your ex, il plug-in per i browser Chrome, Firefox, Explorer e Navigator: inserendo nome, cognome e account Facebook e Twitter dell'ex non potrete più accedere ai suoi profili. Ricordate: chi non mi vuole, non mi merita.

Copyright foto: Fotolia

Dimenticare un ex cancellandolo dalla memoria!


Come dimenticare un ex? Cancellandolo dalla vostra memoria!


Come dimenticare un ex? Se l'è chiesto anche il regista Michel Gondry che nel film Se mi lasci ti cancello racconta il tentativo di Clementine (Kate Winslet) di farsi estirpare tutti i ricordi della sua storia d'amore (finita) con Joel (Jim Carrey). Ebbene, l'App # 1 memory Cancellazione disponibile su iTunes costa un po' (49,99 euro) ma promette di fare miracoli.

Copyright foto: # 1 memory Cancellazione App

Dimenticare un ex con la musica dei Nickelblock


Come dimenticare un ex? Con un po' di musica dei NickelBlock.


Come dimenticare un ex? Per esempio ascoltando musica, quella dei NickelBlock consigliano le ragazze del canale YouTube Lady Products che hanno progettato l'omonimo plug-in per i browser Chrome e Firefox che fa partire i pezzi (strazianti) del gruppo canadese ogni volta che provate a sbirciare nel suo profilo o vi assale la tentazione di chiamarlo. Meglio farsi un bel piantino liberatorio, piuttosto. 

Copyright foto: Fotolia

Dimenticare divertendosi (senza chiamarlo)


Uscire, divertirsi e assolutamente non chiamarlo: ecco come dimenticare un ex.


Una delle prime regole del manuale come dimenticare un ex è: esci e divertiti. Una delle prime conseguenze è che a fine serata, dopo qualche bicchiere di troppo, il rischio di fare il suo numero per sentire la sua voce è reale. Per questo c'è Drunk Mode l'app scaricabile sia da App Store, che da Google Play che permette (anche) di bloccare il contatto in questione da 3 a 12 ore. Cambiare idea è (quasi) impossibile: "se sei pronto a disabilitare drunk mode risolvi la seguente equazione", vi domanderà l'App, facendovi ritornare in voi.  

Copyright foto: Drunk Mode

Un esercizio al giorno: ecco come dimenticare un ex


Esercizi per il corpo e la mente: ecco come dimenticare un ex.


Chi ci è passato lo sa bene: il problema non è solo come dimenticare un ex ma anche come ricominciare senza di lui e tutta l'autostima che si è portato via mettendo fine alla relazione. Breakup medicine vi viene incontro proponendovi esercizi giornalieri per risvegliare l'autostima e guarire il cuore infranto nel più breve tempo possibile. 


Copyright foto: Breakup medicine

Dimenticare un ex cancellandolo dalla bacheca


Come dimenticare un ex: cancellando dalla vostra bacheca Facebook.


Kill Switch è l'App che quando siete alle prese con la domanda: come cancellare un ex, vi risolve un sacco di problemi. Cancella i suoi post, i suoi commenti, le sue foto, insomma tutto ciò che ha a che fare con lui nella vostra bacheca Facebook. L'operazione può essere temporanea (vietato aprire la cartella) o definitiva. 


Copyright foto: Kill Switch

Rivendere i regali dell'ex


Liberatevi dei regali che non vi sono mai piaciuti e la domanda come dimenticare un ex si trasforma in un guadagno.


I braccialetti vi piacciono e lui ve ne ha regalati a caterve? La storia è finita e siete alle prese con la domanda come dimenticare un ex? Fatevi un giro su Never Liked It Anyway (Tanto non mi è mai piaciuto), il portale per rivendere i regali di coppia: liberarvi di un ricordo, monetizzare e magari consolarsi comprando quello di qualcun altra non ha prezzo!  

Copyright foto: Fotolia

L'App che fa la spia (agli amici)


Come dimenticare un ex? Con l'App che avverte gli amici se provate a chiamarlo!


Come dimenticare un ex? La domanda vi assilla, vi fa fare cose inaudite con cui poi voi assillate i vostri amici che però possono intervenire solo a cose fatte. Per evitare la catena c'è Ex Lover Blocker che non solo vi impedisce di contattare il vostro ex, ma avverte anche i vostri amici se ci provate. Se nemmeno i vostri amici riescono a farvi cambiare idea, l'App manda in automatico un messaggio sulla bacheca in cui ammettete l’errore. Per fortuna l'App (per ora) è solo in portoghese!

Copyright foto: Ex Lover Blocker 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Come dimenticare un ex? Con un'App! » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.