Biotherm

Biotherm è una marca di cosmetici fondata nel 1952 da Jeannine Marissal, una biochimica francese. Il suo primo prodotto fu Bio-Main, una crema per le mani basata su un principio rivoluzionario: l’uso del plancton termale delle sorgenti di Moltig-Les-Bains, nei Pirenei Orientali. Questo è il primo dei trattamenti messi a punto da Biotherm, che farà del plancton un elemento fondamentale nella composizione dei suoi prodotti.

 

Nel 1970 Biotherm, in pieno sviluppo, viene acquistata dal colosso della bellezza L'Oréal, che ne fa uno dei suoi brand di lusso di riferimento. Grazie al celebre gruppo francese, Biotherm si inserisce prima nel mercato europeo e successivamente in quello mondiale, raggiungendo quasi 70 Paesi. Nel corso degli anni, il marchio arrichisce la sua offerta (creme per il viso, per il corpo, solari...), e nel 1985 nasce Biotherm Homme, una gamma di prodotti per la pelle riservata agli uomini.

 

I prodotti, semplici e naturali, sono apprezzati dai consumatori per il comfort e l’efficacia. Dai trattamenti per il viso alle creme per il corpo e le lozioni struccanti, dalle creme solari a quelle anti-smagliature, Biotherm propone un assortimento completo. Nel 2012, il marchio ha compiuto 60 anni. Continua a proporre nuovi prodotti e punta sulla ricerca scientifica, e in particolare sulla biodiversità acquatica.

I suoi ambasciatori sono spesso delle icone di bellezza, come le top model Elle MacPherson e Sasha Pivovarova. Nel 2013, il brand ha scelto come testimonial Leighton Meester, attrice americana conosciuta grazie al ruolo di Blair Waldorf in Gossip Girl

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Biotherm » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.