Clinique

Clinique è una marca di cosmetici che appartiene al gruppo di bellezza americano Estée Lauder (proprietario di Bobbi Brown, MAC, Smashbox e di moltissimi altri marchi nel mondo della cosmetica).

Creato nel 1968, il brand gode di una notorietà internazionale. Oggi, Clinique è uno dei leader del mercato dei trattamenti per il viso e per il corpo, del trucco, dei profumi e dei solari.


Clinique: il successo

Il successo dei prodotti Clinique nasce dalla loro composizione: sono ipoallergenici, senza profumo, adatti a tutti i tipi di pelle e formulati da dermatologi esperti.

A forgiare la reputazione della marca è stato il “sistema in tre fasi”. Il kit è composto da un sapone, per pulire la pelle, da una lozione esfoliante, per purificare, e da una crema idratante, per nutrire e riequilibrare.

Altro grande successo: il profumo Aromatics Elixir, una fragranza floreale, orientaleggiante e inebriante, diventata un must intramontabile.

I prodotti Clinique

Clinique ha lanciato anche una gamma di prodotti per il trucco, con fondotinta idratanti, ombretti, mascara e rossetti. Tra le proposte più apprezzate dal grande pubblico c’è Chubby Stick, un balsamo per le labbra colorato che associa make-up e idratazione, in linea con la filosofia del brand.

Negli anni ‘90 la marca ha diversificato la sua offerta, creando una linea dermocosmetica maschile e dei trattamenti mirati per delle problematiche specifiche, come ad esempio l’acne, le macchie e i pori dilatati.

Oggi, i prodotti e i profumi Clinique sono venduti in più di 130 paesi nel mondo.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Clinique » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.