Dr. Hauschka

Il marchio Dr. Hauschka è nato da un’idea e dalle ricerche del chimico austriaco Rudolf Hauschka (1891-1969). Nel 1935, il viennese fonda a Ludwigsburg, nel sud della Germania, il laboratorio farmaceutico WALA. Nel corso degli anni, l’azienda sviluppa una linea cosmetica, oggi nota col nome di Dr. Hauschka. Nata dall’incontro con la cosmetologa Elisabeth Sigmund, che all’epoca viveva a Stoccolma, questi gamma s’ispira all’antroposofia; sulla scia di questa corrente di pensiero, il ruolo dei cosmetici sarebbe quello di stimolare le naturali funzioni rigeneratrici della pelle.

Questa linea di cosmetici a base di piante medicinali e di sostanze naturali viene lanciata nel 1967, dopo diversi anni di ricerche. I prodotti sono senza aggiunta di alcol, grazie al procedimento ritmico messo a punto dal Dr. Hauschka per conservare gli estratti naturali. Oggi la gamma è stata estesa ai prodotti per il corpo, per i capelli e per la protezione solare. Non bisogna dimenticare la linea dei rimedi medicinali naturali, composta da circa mille prodotti.

I centri estetici Dr. Hauschka, fedeli alla filosofia di Elisabeth Sigmund, propongono dei trattamenti per il viso, per il corpo e la ginnastica facciale. L’azienda, che oggi ha sede a Bad Boll/Eckwälden (sempre in Germania) è seriamente impegnata nella difesa dell’ambiente, con un rispetto scrupoloso delle norme internazionali e un’etica di sviluppo sostenibile. La ditta ha creato un giardino botanico delle piante officinali, utilizza quasi esclusivamente degli ingredienti bio e e punta sulle energie rinnovabili

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