Eucerin

I laboratori dermatologici Eucerin nascono nel 1900: è questo l'anno in cui un chimico tedesco, il Dr. Isaac Lifschütz, brevetta Eucerin: questo prodotto, che significa “la bella cera”, è una base che favorisce la stabilità delle emulsioni. Con l’andare degli anni, il laboratorio amplia la sua gamma di prodotti, che ancora oggi si adattano anche alle pelli più sensibili e fanno del marchio uno dei leader nel campo dei trattamenti dermatologici.

Lo slogan dei laboratori Eucerin è anche una filosofia di vita: “la scienza che si vede sulla pelle”. L’azienda investe molto nella ricerca per trovare sempre nuove soluzioni per risolvere i problemi dell'epidermide, che sia sensibile, disidratata, secca, a tendenza acneica, non uniforme ecc.

Bisognerà però aspettare gli anni ’80 perché il laboratorio raggiunga veramente il successo in Germania; è allora che la marca comincia la sua espansione sul mercato internazionale, prima in Europa, poi nel resto del mondo.

I laboratori Eucerin si avvalgono della collaborazione di dermatologi, e punta moltissimo anche sull'innovazione e lo sviluppo. Il marchio ha anche un approccio eco-sostenibile e agisce nel rispetto dell'ambiente. 

Eucerin è proprietà del gruppo tedesco Beiersdorf, di cui fanno parte anche Nivea, Labello e Hansaplast. Nel 2004, l'azienda ha inaugurato ad Amburgo, in Germania, il Centro Internazionale di Ricerca e Sviluppo sulla Pelle, in cui lavorano più di 600 ricercatori provenienti da diversi paesi.
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Eucerin » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.