Kiehl's

Kielh's è una marca di cosmetici la cui storia comincia nel XIX secolo. È il 1851 quando, nell'East Village, viene aperta la Brunswick Apotheke, una farmacia che esiste ancora oggi. Nel 1864, il negozio viene acquistato da John Kiehl, un farmacista appassionato di botanica. Nel 1921 la boutique passa nelle mani di Irving Morse, un apprendista di Kiehl, che trasforma il negozio in una farmacia moderna.

Le cose cambiano nel 1964, quando Aaron Morse prende il controllo del business di famiglia. È lui che decide di puntare sui prodotti e i trattamenti per la pelle e i capelli, che diventeranno il punto di forza di Kiehl's. È sempre lui a decidere di fare pubblicità al negozio distribuendo dei campioncini gratuiti. Il motto dell'azienda diventa “Try before buy”, prova prima di acquistare.

All'inizio, il brand si rivolge agli uomini e ha anche dei clienti celebri, come l'artista Andy Warhol. Col tempo, il marchio arriva anche in alcuni grandi magazzini negli Stati Uniti. Dopo la morte di Aaron, Kiehl's continua a essere gestito dalla famiglia Morse, i cui eredi si concentrano sullo sviluppo commerciale.

Nascono delle linee per donne e bambini, e la ricerca sugli ingredienti naturali porta alla creazione di nuovi prodotti. Tra i best seller del brand c'è Creme de Corps, una crema idratante a base i burro di cacao, olio di sesamo e betacarotene.

Dal 2000, il brand appartiene al gruppo L'Oréal. Da allora, sono stati inaugurati numerosi negozi. La filosofia del marchio resta quella di prendersi cura del corpo con prodotti realizzati a partire da estratti botanici.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Kiehl's » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.