Mac Cosmetics

Mac Cosmetics è una marca di make-up creata nel 1984 a Toronto, in Canada; i suoi fondatori sono Frank Toskan, fotografo e truccatore, e Frank Angelo, proprietario di un salone di bellezza.

Fin dall'inizio, il brand si rivolge a tutti coloro che lavorano nel campo dell'immagine (make-up artist, fotografi ecc.). In poco tempo, MAC diventa un punto di riferimento nel mondo dello spettacolo, in particolare della moda e dalla musica. Tra le sue prime fan c'è la popstar Madonna; la lista si allungherà rapidamente, includendo cantanti come Rihanna, Mary J. Blige, Nicki Minaj e Lady Gaga.


Il suo slogan rappresenta molto bene la sua filosofia: “for all ages, all races, all sexes”, per tutte le età, tutte le razze, tutti i sessi. Ecco perché la sua clientela è variegata ed eclettica.

 

Quello che distingue MAC è il colore. Il brand punta moltissimo sulle ultime tendenze, con dei look eccessivi ed eccentrici. Non a caso, i suoi prodotti sono molto usati dai make-up artist e nei backstage delle sfilate di moda.

 

Ma il marchio non è riservato ai professionisti. I suoi negozi sono frequentati anche dal grande pubblico, in cerca di prodotti di buona qualità, con un tocco di originalità. Alcune delle sue creazioni, come il rossetto Russian Red, sono dei veri e propri best seller.

 

Negli anni Novanta, MAC è stato acquistato dal gruppo Estée Lauder, proprietario di Clinique, Jo Malone, Aveda e moltissimi altri brand cosmetici. Il marchio è anche impegnato nella lotta contro l'AIDS attraverso della campagne di sensibilizzazione.
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Mac Cosmetics » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.