Bershka

Bershka è uno dei brand preferiti dalle giovani it-girl, sempre attente alle ultime novità nel mondo della moda. La marca spagnola, che molti considerano la sorellina di Zara, propone degli abiti colorati e di tendenza ma anche dei capi basic, capaci di sedurre il grande pubblico.

Bershka è una marca di abbigliamento fondata dal gruppo spagnolo Inditex, proprietario di Zara. Nato nel 1998, il brand è stato concepito dallo stilista francese Frédéric Krief, oggi direttore di una griffe tutta sua, Berenice. In pochissimo tempo, la marca diventa un punto di riferimento, apre un punto vendita dopo l’altro e si trasforma in una delle catene di punta di Inditex.

All’inizio, Bershka si rivolge soprattutto all’universo femminile e in particolare alle più giovani, in cerca di abiti alla moda, colorati ma anche originali.

Alla fine degli anni 2000, Bershka comincia a trasformarsi, proponendo delle collezioni più sobrie ma sempre moderne. Nel 2008, il marchio lancia la sua prima collezione prêt-à-porter per uomo, ideando dei look casual e chic. Nello stesso anno, il brand crea una collezione di accessori di tendenza, proponendo ad esempio delle cinture, delle pochette di pelle e delle borse con frange.

Da qualche anno, Bershka continua la sua politica di sviluppo e di espansione, aprendo dei negozi in tutto il mondo. Oggi, il marchio conta oltre 910 store in più di 64 paesi. I punti vendita rispecchiano la sua immagine giovane e dinamica, nell’arredamento, nella musica e nei colori.

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