O Bag (Full Spot)

O Bag è il marchio di accessori più famoso del giovane gruppo Full Spot, nato a Padova nel 2009. La filosofia alla base è quella della personalizzazione: i prodotti sono assemblabili secondo i desideri del cliente, che può scegliere tra un'ampia scelta di componenti base, di solito coloratissimi e adatti in particolare a un pubblico giovane. La “O”, che contraddistingue il nome di tutte le linee, vuole richiamare la perfezione e la pulizia delle linee.

Il primo prodotto lanciato da Full Spot è stato O Clock, un orologio da polso in silicone con cover intercambiabile, presentato per la prima volta al Salone del Mobile di Milano. È stata poi la volta dell'orologio da taschino O Chive e da quello a pendaglio O Click. Le linee dell'azienda si sono poi diversificate e oggi comprendono anche occhiali componibili, braccialetti, sacche e contenitori di vario genere. Il prodotto simbolo è però la O Bag, una borsa in gomma eva, materiale particolarmente resistente, che punta sul design lineare e sull'estrema varietà dei componenti base.

Il marchio è presente, con negozi monomarca e rivenditori autorizzati in oltre 50 nazioni, in tutta Europa, in Giappone, Corea del Sud, Emirati Arabi, Usa, Canada, Messico, Argentina, Cile, Colombia, Australia e Sud Africa. Tutti i prodotti sono Made in Italy, disegnati dal milanese Laboratorio Quattro e realizzati con la gomma della marchigiana Finproject.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « O Bag (Full Spot) » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.