Liu Jo

Rossana Caviglioli

Liu Jo, marchio italiano di moda prêt-à-porter, nasce nel 1995 da un'idea dei fratelli Vannis e Marco Marchi. Inizialmente specializzata nella lavorazione della lana, l'azienda, che ha sede a Carpi, in provincia di Modena, decide di lanciare la prima coloratissima linea di felpe, che ha molto successo. Da allora le collezioni aumentano, con uno stile che punta alle giovani ma è abbastanza elegante da conquistare anche fasce di età più mature.

Attualmente il marchio è presente in Europa e Asia con più di 300 negozi monomarca e circa 4500 tra punti vendita e outlet. Il negozio più importante è sicuramente il flagship store di Corso Vittorio Emanuele, a Milano, che propone tutte le collezioni del machio: Liu Jo Jeans Women e Men, Liu Jo Accessories, Liu Jo Shoes, Liu Jo Underwear e Beachwear, Liu Jo Junior. L'azienda propone anche una linea di profumi, nati da una collaborazione con la compagnia italiana Perfume Holding, e una vasta scelta di gioielli e orologi in argento con decorazioni cristalli, pietre e perle, creati grazie a un accordo con Nardelli Gioielli.

Tra i testimonial, Kate Moss, l'attrice statunitense Dree Hemingway, la soubrette Alessia Ventura, la pallavolista ed ex giocatrice della squadra Liu Jo Modena Francesca Piccinini e l'attore Marco Cocci

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