Festival di Roma 2014, red carpet di stelle

Valentina Lodovini e Rooney Mara. Richard Gere e Clive Owen. Sul tappeto rosso, tutto il glam del Festival di Roma 2014.

Velntina Lodovini al Festival di Roma, indossa un abito di Roberto Cavalli per l'anteprima del film "I tre tocchi".


Attori italiani e internazionali. E, naturalmente, proiezioni, eventi, mostre, dibattiti. Per dieci giorni l’Auditorium Parco della Musica si trasforma per ospitare il Festival Internazionale del Film di Roma (16-25 ottobre). Più giovane rispetto ai prestigiosi festival storici del cinema - Venezia, Cannes e Berlino -, il festival si è fatto comunque strada ed è diventato un appuntamento fisso dell’autunno per gli appassionati di cinema. E ha sfoderato sul red carpet star di tutto rispetto.

Copyright foto: Kika Press

Valentina Lodovini e Francesco Scianna

Francesco Scianna e Valentina Lodovini sul red carpet del film "I milionari".


Un look maschile, stavolta, per Valentina Lodovini, sul red carpet insieme con Francesco Scianna. I due attori sono protagonisti del film I milionari di Alessandro Piva che racconta la storia della decadenza di un clan criminale napoletano.

Copyright foto: Kika Press

Richard Gere

Richard Gere al Festival Internazionale del Film di Roma 2014.


Arrivato per la première di Time out of mind, in anteprima europea alla kermesse romana, Richard Gere interpreta nella pellicola di Oren Moverman un uomo in grave difficoltà, costretto a trovare rifugio in un centro di accoglienza. Cercherà di rifarsi una vita e di recuperare il rapporto con la figlia.

Copyright foto: Kika Press

Sam Clafin, Lily Collins e Chistian Ditter

Gli attori Sam Clafin e Lily Collins insieme con il regista Christian Ditter.


Sam Clafin e Lily Collins (figlia di Phil Collins, in Elie Saab sul red carpet) sono i protagonisti di #Scrivimi ancora, film romantico tratto dal bestseller Love, Rosie di Cecelia Ahern e diretto dal regista tedesco Christian Ditter, in uscita nelle sale il 30 ottobre.

Copyright foto: Kika Press

Rooney Mara

Rooney Mara al Festival di Roma per la première di "Trash".


Sul red carpet per la première di Trash, pellicola di Stephen Daldry, Rooney Mara, protagonista del film, sceglie un total black giocato su crop top e trasparenze. Il film, nelle sale dal prossimo 27 novembre, è ambientato in Brasile e racconta la storia di due ragazzi che vivono rovistando tra i rifiuti nelle favelas di Rio de Janeiro.

Copyright foto: Kika Press

Elisa Sednaoui

Elisa Sednaoui indossa un abito di Valentino.


Attrice italo-egiziana, Elisa Sednaoui è tra i protagonisti del film che ha aperto il festival, Soap Opera. Sul red carpet indossa un abito bianco di Valentino con profonda scollatura.

Copyright foto: Kika Press

Cristiana Capotondi

Cristiana Capotondi al Festival di Roma con il film "Soap opera".


C'è anche Cristiana Capotondi nel cast di Soap Opera, commedia di Alessandro Genovesi, una parodia delle fiction tv, con Diego Abatantuono, Ale e Franz, fabio De Luigi, Chiara Francini.

Copyright foto: Kika Press

Clive Owen

Clive Owen sul red carpet della serie tv "The Knick".


Clive Owen sul red carpet di The Knick, la serie tv diretta da Steven Soderbergh che sarà trasmessa su Sky dal prossimo 11 novembre. Nella serie l'attore britannico interpreta un medico cocainomane di inizio Novecento, John Thackery, che lavora in un ospedale di New York.

Copyright foto:  Kika Press

Benicio del Toro

Benicio del Toro al Festival di Roma 2014.


Al Festival di Roma anche Benicio del Toro, protagonista di Escobar - Paradise Lost, opera prima del giovane attore e regista italiano Andrea Di Stefano. 

Copyright foto: Kika Press

Nicoletta Romanoff

Nicoletta Romanoff, madrina del festival.


La madrina del festival, Nicoletta Romanoff, in abito lungo con i colori dell'arcobaleno.

Copyright foto: Kika Press

Romina Mondello

Romina Mondello alla serata di inaugurazione del festival.


L'attrice romana Romina Mondello ha scelto dei colori pastelli per il tappeto rosso: una gonna lunga lilla abbinata a una blusa rosa confetto.

Copyright foto: Kika Press.

Miriam Galanti

Miriam Galanti al Festival di Roma 2014.


Miriam Galanti al festival indossa un abito dai toni neutri. Giovane attrice esordiente del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, ha vinto il riconoscimento An Acting Talent Beyond alla 71ma Mostra del Cinema di Venezia.

Copyright foto: Kika Press

Nicoletta Romanoff

Nicoletta Romanoff con un abito da sera di Roberto Cavalli.


La madrina di questa nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma all'anteprima del film Angels of revolution ha indossato un abito da sera con scollo all'americana di Roberto Cavalli.

Copyright foto: Kika Press

Ksenia Rappoport

Ksenia Rappoport in tuxedo nero.


L'attrice russa Ksenia Rappoport alla presentazione del film La foresta di ghiaccio di Claudio Noce, chic nel suo tuxedo nero.

Copyright foto: Kika Press

Kevin Costner con la figlia Lily

Kenvin Costner con la figlia Lily, al Festival di Roma per la presentazione del film "Black and White".


Tra le stelle del Festival di Roma c'è anche Kevin Costner, che è arrivato accompagnato dalla figlia Lily, sua secondogenita, anche lei attrice, avuta dal primo matrimonio con Cindy Silva. Costner è a Roma per presentare il suo ultimo film Black and White che racconta la storia del ricco avvocato bianco Elliot Anderson, che si ritrova a crescere da solo la nipotina di colore.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Festival di Roma 2014, red carpet di stelle » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.