Red carpet Oscar 2017: Emma Stone e le altre

Sul red carpet 2017 degli Oscar, Emma Stone splende in un long dress Givenchy Haute Couture seguita da Kristen Dunst, Nicole Kidman e Salma Hayek.

Sul red carpet 2017 degli Oscar Emma Stone in Givenchy Haute Couture.

 

Sul red carpet 2017 degli Oscar risplendono i look delle dive più amate del mondo che hanno attraversato il tappeto rosso più prestigioso del mondo del cinema, avvolte in grandi creazioni firmate dai designer più blasonati del fashion internazionale. Ancora in attesa di conoscere il responso della giuria sui Premi, infatti, le attrici si sono susseguite sfoggiando mise in grado di esaltare il fascino che le ha rese delle icone.

Partenza dalla super protagonista di questa stagione cinematografica, Emma Stone, che - per ritirare il premio come Miglior Attrice, ha scelto un long dress vagamente vintage, ispirato alla moda più chic degli anni 20 e firmato da Givenchy Haute Couture. Risultato? Semplicemente perfetto.

La protagonista di La la land, però non è stata certo la sola a distinguersi: ecco i look più belli sul red carpet 2017 degli Oscar.

 

Copyright foto: Kika Press

Kristen Dunst in Christian Dior

Per il tappeto rosso degli Oscar Kristen Dunst ha scelto un abito Christian Dior.

 

Ha lasciato tutti a bocca aperta l'abito elegantissimo di Kristen Dunst che, per il suo tappeto rosso, ha scelto una creazione Christian Dior declinata sul total black e caratterizzata da un corpetto fasciante dal taglio a fascia e da una gonna vaporosa resa ancora più glam dal piccolo strascico. L'abbinamento? Con scarpe appuntite en pendant e un tripudio di gioielli preziosi. Da vera diva.

 

Copyright foto: Kika Press

Nicole Kidman in Armani Privè

Nicole Kidman in Armani Privè sul red carpet 2017 degli Oscar.

 

Opposta, dal punto di vista dei cromatismi e del taglio, la scelta di Nicole Kidman che ha attraversato il red carpet in un "abito scultura" di Armani Privè disegnato apposta per cingere ed evidenziare i punti di forza della sua (sempre impeccabile) silhouette. Il tocco in più? I ricami preziosi su tutta la lunghezza.

 
Copyright foto: Kika Press

Salma Hayek in Alexander McQueen

Salma Hayek per il suo tappeto rosso degli Oscar 2017 ha scelto un abito Alexander McQueen.

 

Ispirazione spagnoleggiante per la scelta stilistica di Salma Hayek che, sul red carpet degli Oscar 2017, ha scelto una creazione Alexander McQueen ad alto tasso di seduzione. L'abito in questione, arricchito da disegni vedo-non-vedo e trasparenze, era perfetto grazie all'abbinamento con un cerchietto prezioso e gli orecchini pendenti.

 

Copyright foto: Kika Press

Charlize Theron in Dior

Charlize Theron in Dior con un abito metallico e sensuale sul red carpet.

 

Dimenticati (per il momento) i look mannish che hanno caratterizzato le sue ultime apparizioni sul red carpet, per il tappeto rosso degli Oscar 2017 Charlize Theron opta per la sensualità più femminile scegliendo un long dress Dior sapientemente plissettato e arricchito da una scollatura generosa e da un'ultra-modaiola tonalità metallica. Cambiano gli elementi ma il risultato resta lo stesso: Charlize Theron è sempre perfetta.

 

Copyright foto: Kika Press

Halle Berry in Versace

Una vera e propria visione Halle Berry in Versace sul tappeto rosso degli Oscar 2017.

 

E la perfezione stilistica è il punto in comune tra Charlize Theron e la collega Halle Berry che, anche lei, ha relegato nell'armadio i look ispirati allo stile di lui optando per una mise super femminile. L'abito in questione, una creazione lunga ed elaboratissima firmata Versace, era l'ideale per regalare all'attrice un fascino principesco, disinvolto e prezioso. Semplicemente: wow!

 

Copyright foto: Kika Press

Karlie Kloss in Stella McCartney

Karlie Kloss sceglie un elegante abbinamento total white firmato Stella McCartney.

 

Decisamente più androgina la scelta di Karlie Kloss che, sul red carpet degli Oscar, ha optato per l'eleganza assoluta del look total white accostando al long dress fluido e fasciante un mantello en pendant portato su una spalla sola. Il look, tutto firmato Stella McCartney, non è certo passato inosservato anche grazie alla collana voluminosa, stretta e preziosa e ai capelli morbidamente ondeggiati.

 

Copyright foto: Kika Press

Jessica Biel in Kaufmanfranco

Senz'altro appariscente l'abito Kaufmanfranco scelto da Jessica Biel per la Notte degli Oscar 2017.

 

A metà strada tra il jungle style e la ricercatezza dell'oro, invece, l'abito Kaufmanfranco di Jessica Biel. Un vestito lungo e molto fasciante, quello scelto per il tappeto rosso dell'attrice, capace di esaltare le sue forme senza rinunciare a una strizzata d'occhio all'eleganza più classica, ottenuta grazie al piccolo strascico e ai ricami all over.

 

Copyright foto: Kika Press

Brie Larson in Oscar de la Renta

Focus sullo strascico per l'abito Oscar de la Renta sfoggiato da Brie Larson.

 

Meravigliosa Brie Larson che, per attraversare il tappeto rosso della kermesse cinematografica, ha scelto una vezzosa creazione Oscar de la Renta realizzata in una texture fashion (l'immancabile velluto lucido) ma caratterizzata da dettagli davvero originali, come i volant quasi rigidi del lungo strascico. Il tocco in più? La scollatura a cuore.

 

Copyright foto: Kika Press

Scarlett Johansson in Alaia

Scarlett Johansson in Alaia sul red carpet 2017 degli Oscar.

 

Forse il meno riuscito tra i look delle grandi dive sul red carpet 2017 degli Oscar, è stato l'abito - lungo, vaporoso e floreale - sfoggiato da Scarlett Johansson e disegnato da Alaia. L'attrice, infatti, ha optato per un long dress ampio e svasato, declinato sul rosa e caratterizzato da una profonda scollatura a V e da una cinturina luminosa sulla vita. Risultato? Non il look più adatto alle sue forme morbide.

 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Red carpet Oscar 2017: Emma Stone e le altre » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.