Moda: Billboard Music Awards 2015 nei 10 look più disinibiti

La kermesse musicale ha portato sul red carpet il nudo esplosivo di Jennifer Lopez, le doppie lunghezze di Mariah Carey e il look monastico di Britney Spears. Ma su tutte, anche nella moda, domina Taylor Swift regina incontrastata dei Billboard Music Awards edizione 2015.


Rita Ora ha scelto un outfit all'insegna dell'esibizione sfoggiando ampie porzioni di pelle tra fianchi, gambe, schiena e scollatura.

 

Molta pelle in mostra, qualche jumpsuit stilosa e troppe trasparenze. Ecco, in sintesi, gli ingredienti fondamentali nei controversi (e sicuramente disinibiti) outfit sfoggiati dalle star sul red carpet dei Billboard Music Awards 2015. Il nudo ha imperato sovrano lasciando scoperte, nella sua versione più classica, scollature e schiene ma anche, nelle rivisitazioni strettamente attuali, pance e fianchi (come nel caso dell’improponibile oblò dress sfoggiato con ironia da Rita Ora sul red carpet). Ecco tutti i look delle star, dal nudo (quasi) totale di Jennifer Lopez alla prova di sobrietà di Britney Spears (passando per l’outfit sofisticato della trionfatrice Taylor Swift).

Copyright foto: Kika Press

Nude look mon amour!

Nude look mon amour!


Jennifer Lopez si lancia sul nude look con lo scollo all'inverso che scopre busto e pancia nascondendo la scollatura.



Ilnude look, si sa, è un’antica passione per Jennifer Lopez che sfoggia spesso evolentieri ampie (o ampissime) porzioni di pelle sapientemente coperte dagiochi di nastri e brillantini. Adesso che la trasparenza è di moda, però, J-Loè inarrestabile e, sul red carpet, sfoggia un abito a sirena con mezzostrascico e pancia completamente in mostra. Audace.

Copyright foto: Kika Press 

Applicazioni brillanti


Zendaya Coleman tenta un look appariscente tra fantasia maculata e applicazioni colorate e preziose.


Pancinoin mostra anche per Zendaya Coleman che ha optato per un look all’insegna dinudità e fantasie. Toppino corto e pantalone effetto seconda pelle a vita altasi sono colorati di un maculato-rigato sul black and white reso ancora piùaudace dalle applicazioni brillanti in perline. Tocco di classe: il pendant scarpa-orecchino.

Copyright foto: Kika Press 

Doppia lunghezza


Mariah Carey sceglie la doppia lunghezza senza rinunciare all'immancabile vedo-non-vedo. Per lei un outfit tutto nero.


Inquesto red carpet all’insegna della disinibizione non poteva mancare ilcontributo (modaiolo) di Mariah Carey che, pur scegliendo il nero è rimasta ben lontana dai canoni dell’eleganza ufficiale. Per lei abito doppia lunghezza(cortissimo davanti e lunghissimo dietro) con scollatura profonda e(immancabile) messa in mostra dei fianchi con la sovrapposizione di vedo e nonvedo.

Copyright foto: Kika Press 

Look monastico


Il look coprente di Britney Spears si declina sul beige e fascia la silhouette nell'abito extra lungo.


Nonvedo e basta, invece, per il look monastico di Britney Spears che ha scelto ilbeige (spesso nemico delle bionde) per il maxi dress accollato con manichelunghe e orlo ai piedi. Effetto non banale e silhouette in evidenza con lecurve mostrate con moderazione per creare un risultato seducente che forseavrebbe potuto acuirsi con una scelta cromatica diversa. Perché non nero?

Copyright foto: Kika Press 

Pelle, pelle e ancora pelle


Celine Dion propone un look tutta pelle tra epidermide in mostra e leather dress malizioso.


Pelle, invece, per Celine Dion che allo spacco audace affianca il tessuto del leatherdress (verde speranza). Per rendere ancora più eclettico e appariscente ilrisultato finale ecco lo scollo asimmetrico (effetto monospalla con labretellina diagonale) e i due mini oblò posizionati ad arte sul fianco e pocosotto il collo. Per completare il risultato finale non manca nemmeno il sandalomaculato.

Copyright foto: Kika Press 

Eleganza distinta


Kendall Jenner ha scelto un look elegante e ricercato tra linee pulite e materiali preziosi.


L’eleganzadel classico e delle linee pulite è il tocco in più nel look di Kendall Jennerche, sul tappeto rosso, ha portato una maxi giacca preziosa ed elaborata accostandolasemplicemente con un pantalone nero skinny e un paio di tacchi a spillo.Capelli a mezza coda e trucco raffinato per un risultato davvero sofisticato.

Copyright foto: Kika Press

Righe verticali


Chrissy Teigen esplora una fantasia navy in chiave seducente per la jumpsuit che slancia la silhouette.


Chrissy Teigen ha riscritto l’austerità della jumpsuit inchiave tremendamente seducente con la scollatura provocante parzialmentecoperta dall’altissima cintura in vita. Il plus dell’outfit sono sicuramente le linee verticali (e le maxi lunghezze del pantalone) che slanciano la silhouetterendendo impossibile passare inosservate.

Copyright foto: Kika Press

Esagerata!


Iggy Azalea osa un outfit esagerato con la gonna color del cielo che sfuma nella tonalità color carne.


Nudo in chiave fluo con un risultato (quantomeno)discutibile per Iggy Azalea che ha calcato il tappeto rosso con un mini topsull’azzurro accostato da una minigonna ultra-stretch che, dalla stessatonalità del cielo sfumava velocemente al nude color pelle. Ma questa miseeclettica non sembrava ancora abbastanza originale e quindi ecco le scarpe rosa en pendant con le punte della capigliatura messy.

Copyright foto: Kika Press

Regina (anche) di moda


Trionfatrice anche nel settore moda ecco Taylor Swift con un look candido e luminoso che sottolinea le forme esili.


Unica, incontrastata e impareggiabile regina della kermessemusicale, Taylor Swift regna anche nella competizione della moda. La cantante25enne conquista (anche) il titolo di meglio vestita con la jumpsuit biancaimpreziosita dai leggeri luccichii e dagli spacchi collocati ad arte su fianchie decolté. Il tocco in più: la clutch in contrasto.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Moda: Billboard Music Awards 2015 nei 10 look più disinibiti » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.