10 consigli da sposa per un matrimonio perfetto

State organizzando il vostro matrimonio e avete il terrore degli imprevisti? Ecco i consigli di 10 lettrici che ci sono già passate.

I dettagli sono importanti per organizzare un matrimonio perfetto. Ecco qualche consiglio da sposa.


1) Camilla: fate sempre le prove per trucco e acconciatura. Io ho dato fiducia alla mia parrucchiera che, il giorno delle nozze, ha improvvisato un raccolto ultra-elaborato. La lacca non è bastata per tenerlo in piedi, ma anche un po' disfatto stava bene!

2) Agata: non lasciate carta bianca al DJ. Il nostro ha fatto di testa sua e la musica non è piaciuta a nessuno. Ma eravamo così felici che abbiamo ballato lo stesso.

3) Agnese: cercate di godervi la giornata. Io ero così stressata che non mi sono accorta dello scorrere del tempo. Ho l'impressione di non aver parlato con nessuno talmente ero presa dall'organizzazione!

4) Giulia: aprite le danze con vostro marito. Avevamo preso dei corsi di ballo e la musica era molto toccante. Ogni tanto ne riparliamo ancora, e i nostri amici ci hanno chiesto il cd della canzone!

5) Giada: mettete a disposizione degli invitati dei taxi o dei minibus perché possano tornare a casa (o in albergo) sani e salvi; è molto apprezzato quando si bevuto un po' troppo champagne!

6) Paola:
assegnare i posti a tavola può essere un vero e proprio rompicapo! Per per ogni tavolata, scegliete almeno una persona che sappia mettere tutti a sua agio: l'atmosfera sarà più rilassata.

7) Michela: lasciate su ogni tavolo una macchina fotografica usa e getta. Avrete delle foto un po' meno impostate di quelle ufficiali.

8) Stefania:
mettete un quaderno rilegato all'entrata del ristorante, in modo che gli invitati possano scrivere una dedica o un pensiero.

9) Anita: anche se il pranzo e la cena sono stati abbondanti, gli ospiti hanno sempre fame, soprattutto quando si comincia a ballare. Un buffet di mezzanotte o una colazione all'alba sono sempre i benvenuti!

10) Maddalena: fatevi aiutare da amici e parenti. Se non dovete occuparvi di tutto da sole, sarà più facile gestire gli imprevisti!

Copyright foto: Istock

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « 10 consigli da sposa per un matrimonio perfetto » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.