Tema per matrimonio originale: come stupire gli invitati

Come stupire gli ospiti invitati al proprio matrimonio? Scegliendo un tema da sogno, che lasci tutti a bocca aperta.
 

Un post condiviso da @wedding.amazings in data:

Se volete rendere il giorno delle nozze un momento indimenticabile, scegliete il tema giusto. Più sarà originale, infatti, maggiore sarà lo stupore degli invitati, che manterranno un ricordo indelebile del vostro matrimonio. Le idee sono tante, ma di certo le più gettonate, come il tema marino ad esempio, sono anche tra le più inflazionate. Ecco un'idea stravagante per rendere le nozze uniche e difficili da imitare, e proprio per questo adatta solo a chi davvero vuole un matrimonio fuori dagli schemi e diversissimo dal classico allestimento tradizionale.


Tema originale per matrimonio

Se siete ala ricerca di qualcosa che sia davvero particolare, c'è un tema che sia per allestimento, che per originalità è in grado di lasciare tutti senza fiato: il gypsy. Non immaginate qualcosa di pacchiano e sopra le righe, ma un mix romanticissimo tra lo stile boho-chic e quello agreste, in grado di regalare alle nozze un'allure da sogno. Si mescolano, infatti, tendaggi dai colori caldi a luci che addolciscono l'ambiente, insieme a cuscini, fiori e materiali naturali, come legno, cotone e piante ornamentali. Anche i profumi contano: scegliete degli incensi dai profumi delicati come la vaniglia e la rosa o qualcosa di agrumato come il cedro. 


Tableau matrimonio

Per il tableau del matrimonio realizzate un rettangolo in legno a cui attaccare con degli spilli colorati dei piccoli cerchi acchiappasogni in stile indiano, ma rigorosamente bianchi e fatti all'uncinetto. Al posto delle piume scegliete perline e nastri di cotone e raso e al centro segnate i nomi di chi occuperà ogni tavolino. Realizzate intono al tabellone di legno una cornice fatta di fiori colorati e strisce di cuoio, che emaneranno un profumo naturale indimenticabile e davvero intenso. Circondatelo, poi, di luci e lucine, tutte rigorosamente bianche e dalla luminosità calda: lo spettacolo sarà mozzafiato non appena cala la notte.


Tema tavoli originale

Con un tableau così anche i tavoli devono essere all'altezza dell'originalità. A cominciare dai nomi, che possono essere chiamati in due modi molto particolari: assegnando ad ogni tavolino un nome di un luogo del mondo, ma solo preso dalla lista dei più selvaggi ed incontaminati; il nome delle costellazioni e delle stelle, in perfetto abbinamento all'animo nomade e vagabondo dello stile gypsy. Romanticismo e libertà, insomma, le parole d'ordine, per uno dei temi più belli e particolari per un matrimonio. 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Tema per matrimonio originale: come stupire gli invitati » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.