Bomboniere matrimonio: idee per tutti i gusti

Nina Segatori
  • Scegliere le bomboniere non sempre è semplice e spesso c'è solo l'imbarazzo della scelta. Ecco qualche idea per tutte.
     

    Scegliete lo stile delle bomboniere con cura. Ecco qualche idea a cui ispirarsi. © Valerio Pardi/123RF


    Scegliere la bomboniera giusta è importante perché è un accessorio fondamentale delle nozze, ma soprattutto perché rappresenta sia un ringraziamento, sia un ricordo per gli invitati, da parte degli sposi. Bisogna sempre optare per un oggetto effettivamente bello da vedere, ma questo non significa che debba essere per forza classica. Si può scegliere, infatti, una bomboniera originale, particolare o divertente, qualcosa, insomma, che rappresenti alla perfezione la personalità degli sposi e il tema del matrimonio. Ecco qualche idea per tutti i gusti.


    Potrebbe interessarti anche: Preparativi matrimonio, le cose da fare mese per mese

  • Bomboniere per matrimoni originali

    Scegliete delle bottigline di bolle di sapone a forma di sposini per bomboniere originali. © Joshua Rainey/123RF


    Un'idea originale per bomboniere fuori dal comune è quella di scegliere delle piccolo bottigliette in ceramica a forma di sposini, per fare le bolle di sapone. Sia il contenuto che la forma sarà molto particolare e darà al vostro matrimonio un tocco di romantica stravaganza

  • Bomboniere particolari

    Frutta essiccata al posto dei confetti, un'idea particolare e salutare. © Thirathat Akarapiromesakda/123RF


    Un'altra idea particolare è quella di creare delle bomboniere riempiendo un barattolino di vetro con frutta essiccata e profumata. Potete fare un misto o scegliere un frutto diverso a seconda dell'invitato e dei suoi gusti personali. Una trovata diversa dal solito che sostituisce i confetti con una dolcezza naturale e più salutare.

  • Bomboniere matrimonio utili

    Scegliete una bomboniera utile, come un vasetto di miele o di marmellata. © Joshua Rainey/123RF


    Se non amate i gingilli e odiate l'idea di regalare qualcosa di completamente inutile che verrà chiuso in una vetrina di casa, scegliete una bomboniera utile, come un vasetto di miele bio o di marmellata fatta in casa. Sarà un pensiero graditissimo e gli invitati potranno utilizzarlo con piacere piuttosto che rinchiudere la bomboniera nel dimenticatoio.

  • Bomboniere simpatiche per matrimonio

    Scegliete una bomboniera simpatica se il matrimonio è di giorno e all'aperto. © Eleonora Travostino/123RF


    Se invece volete una bomboniera simpatica, disimpegnata e fresca scegliete dei triangoli di cartone arricchiti da fiocchi colorati. Non solo illumineranno il banchetto delle bomboniere, ma daranno un tocco di leggerezza all'allestimento delle nozze. Adatta, solo, però, ai matrimoni di giorno e all'aperto.

  • Bomboniere shabby chic per matrimonio

    Scegliere bomboniere shabby chic in linea con il tema del matrimonio è un'idea ottima. © Athanasios Pagonas/123RF


    Se il matrimonio è a tema shabby chic allora scegliere la bomboniera in linea con l'allestimento può rivelarsi il tocco in più che valorizza le nozze. Bellissima l'idea di riempire di confetti delle "provette" in vetro con tappo in sughero e arricchirle con un nastrino delicato. L'effetto sarà vintage ma glamour.

  • Bomboniere matrimonio fai da te

    Le bomboniere fai da te sono uniche ed economiche. © atm2003/123RF


    Se cercate bomboniere economiche allora non c'è nulla di meglio del fai da te. Le bomboniere fatte a mano non solo costano poco, ma sono anche uniche e personalizzate. Non serve grande manualità, basta comprare dei sacchettini di cotone, raso o lino e riempirli di confetti, per poi chiuderli all'estremità con un nastrino di raso. Semplice ed elegante.

  • Bomboniere matrimonio solidali

    Scegliere le bomboniere solidali è un gesto che unisce l'utile al dilettevole. © Carla Zagni/123RF


    Se volete unire l'utile al dilettevole e fare del bene donando in beneficenza una somma delle spese per il matrimonio, scegliete allora le bomboniere solidali. Un gesto che non ha prezzo, ma in grado di aiutare tante persone regalare un momento della vostra felicità, condividendola con chi ha bisogno.

  • Bomboniere per 25 anni di matrimonio

    Scatoline argento e oggetti silver come bomboniere per il 25 anni di matrimonio. © Jason Cox/123RF


    Se l'occasione da festeggiare sono l'anniversario di matrimonio e nello specifico quello dei 25 anni, allora non c'è dubbio: le bomboniere sono perfette se colorate d'argento. Scegliete scatoline o oggetti silver che richiamino il tema delle nozze d'argento o regalate piccoli oggettini preziosi.

  • Bomboniere per 50 anni di matrimonio

    Bomboniere dorate per l'anniversario di matrimonio dei 50 anni. © svariophoto/123RF


    Stesso discorso vale per l'anniversario di matrimonio dei 50 anni insieme. In questo caso però le bomboniere devono essere dorate, proprio perché si festeggiano le nozze d'oro. Scegliete anche l'allestimento a tema, fate però attenzione a non esagerare per non risultare pacchiani.

Vedi anche

Annunci Google

Nessun commento per il momento.