Foto matrimonio: 10 idee per un album di nozze indimenticabile

Per avere un album delle nozze che custodisca i momenti più belli è importante immortalare dei dettagli da non trascurare.
 

Nell'album delle nozze non deve mancare la foto dell'abito prima di indossarlo. © Maxim Ibragimov/123RF

Le foto delle nozze sono importantissime perché custodiscono per tutta la vita quelli che sono i momenti più belli ed emozionanti del matrimonio. Per avere un album indimenticabile ci sono dei dettagli da non trascurare perché commuovono al primo sguardo, come l'abito da sposa che attende, appeso all'armadio o ancora sul manichino, di essere indossato. Un momento che tutte le spose ricorderanno per sempre, non senza un filo di emozione.

Le più belle foto del matrimonio

Non può mancare un dettaglio beauty della sposa nelle foto delle nozze. © Tatiana Morozova/123RF

Tra le foto più belle del matrimonio c'è quella dei dettagli, soprattutto durante i beauty preparativi, come quello dell'acconciatura sposa. Bellissimo il particolare della pettinatura, magari tenuta su da un fermaglio gioiello e prezioso, fotografato in primo piano, con sfondo leggermente sfumato.

Album foto dello sposo

Sono importanti anche i momenti in cui a prepararsi è lo sposo. © Galyna Tymonko/123RF

Lo stesso discorso vale per lo sposo: è importante immortalare un momento intimo mentre si prepara a vestire i panni eleganti del principe azzurro. Un bravo fotografo si soffermerà sui dettagli, come quello delle scarpe o della cravatta.

Location matrimoni

La location non può mancare nell'album delle nozze. © Kyrylo Shevtsov/123RF

Altro fotografia che non può mancare nell'album delle nozze è quella della location, soprattutto se il matrimonio è celebrato all'aperto o l'allestimento è particolarmente ricercato. Un'immagine scattata da lontano, in cui viene immortalata la sistemazione per intero, sarà suggestiva e renderà perfettamente l'idea di quel momento.

Immagini di matrimonio divertenti

Tra i momenti più belli anche quelli in cui i protagonisti sono le damigelle e gli amici. © Ãâ€™ÃÂ»ÃÂ°ÃÂ´ÃÂ¸ÃÂ¼ÃÂ¸Ã‘€ Иваш/123RF

Mai dimenticare di immortalare i momenti più divertenti delle nozze, per dare un pizzico di vivacità all'album, spezzando per un attimo il romanticismo. Meglio, infatti, non rendere troppo smielato il libro dei ricordi e inserire dentro il sorriso delle damigelle e i momenti goliardici con protagonisti amici e parenti.

Bouquet da sposa

Il bouquet è il dettaglio che non può mancare tra le foto delle nozze. © adrianhancu/123RF

Il bouquet da sposa è uno di quei particolari che non può assolutamente mancare tra le foto, perché il suo valore simbolico è uno dei protagonisti assoluti delle nozze. Un dettaglio, i colori e il momento del suo lancio devono essere assolutamente immortalati.

Foto del matrimonio particolari

Lo scambio delle fedi non può non essere immortalato. © maximkabb/123RF

Particolarmente emozionante è il momento dello scambio delle fedi, che non può assolutamente mancare tra le foto delle nozze. Lo scatto perfetto, al momento perfetto, insomma, che regalerà un sorriso commosso ogni volta che capiterà di nuovo sotto gli occhi di chi lo guarda.

Album foto degli sposi

Immancabili le foto scattate nei posti più belli della location scelta. © kho/123RF

Ovviamente l'album foto degli sposi è fatto di tutte quelle fotografie post cerimonia, che anticipano la festa vera e propria, scattate nelle più belle location della zona scelta. Il background può essere la spiaggia, un giardino storico o una piazza famosa, insomma, i luoghi più scenografici presenti nei dintorni.

Primo ballo degli sposi

Il primo ballo degli sposi è uno dei momenti più importanti da immortalare. © Ruslan Grigoriev/123Rf

Il giorno delle nozze è caratterizzato da un susseguirsi continuo di momenti emozionanti, come quello del primo ballo degli sposi. Gli sguardi complici ed emozionati, i corpi stretti in un abbraccio che dondola a ritmo di musica, sono tutti dettagli che non possono sfuggire all'obiettivo di un fotografo esperto.

Torta nuziale

Il taglio della torta non può sfuggire all'obiettivo del fotografo. © Oleksandr Lypa/123RF

Le torte nuziali sono degne di comparire negli album delle nozze, non solo per la loro bellezza ed eleganza, ma soprattutto perché il momento del taglio è significativo e importante. Da immortalare senza dubbio.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Foto matrimonio: 10 idee per un album di nozze indimenticabile » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.