Penitenze addio al nubilato: lista di idee per la sposa

Preparatevi all'addio al nubilato creando una lista di penitenze divertenti per la sposa, che strapperanno un sorriso a festeggiata ed invitate.


Tra le penitenze più divertenti per la sposa durante l'addio al nubilato c'è quella di convincere il bodyguard di una discoteca di essere un personaggio famoso.


L'addio al nubilato è un momento tra il simpatico ed il goliardico a cui la sposa e le sue amiche si preparano, sapendo di dover essere pronte a tutto, anche a scherzi e penitenze. Stilate, perciò, una lista di cose divertenti da fare, ma soprattutto di "obblighi" con cui mettere alla prova la sposina, testando il suo livello di imbarazzo o sfacciataggine. Niente di volgare, però, nel caso delle penitenze il buon gusto è d'obbligo, per non rovinare la serata o creare degli spiacevoli malcontenti. Ecco qualche idea.

Penitenze imbarazzanti

Giochi... intimi!

Ideate una lista di giochi per addio al nubilato che prevedano una penitenza, come quello della "lingerie". Tutte le amiche devono acquistare un capo intimo che più le rappresenta e dopo averli mescolati insieme, la sposa deve indovinare, a quale amica appartiene ogni indumento. Se sbaglia, dovrà indossarlo sopra i vestiti ed entrare in un bar affollato, attirando l'attenzione dei ragazzi e fare in modo che almeno uno di loro, paghi da bere all'intera comitiva. 

Penitenza o verità 

Una delle idee più divertenti ed imbarazzanti per l'addio al nubilato. Preparate un barattolo pieno di bigliettini con penitenze da fare nel caso la sposa non voglia rispondere onestamente alle vostre domande più intime, tipo: "dai un bacio all'uomo più anziano nella sala"; "grida che oggi è il tuo ultimo giorno da nubile quindi è l'ultima chance per flirtare con qualcuno" (senza troppa malizia, ovviamente).

Penitenze divertenti

Karaoke improvvisato

Preparate una playlist di canzoni più o meno conosciute e portate lettore mp3 ed auricolari con voi. Entrate in un locale e fate ascoltare una delle canzoni alla sposa e poi chiedetele di indovinare il titolo. Se non lo sa, allora obbligatela a cantare la canzone a squarciagola davanti a tutti, ci sarà da ridere!

In discoteca

Imbarazzante, ma da morir dal ridere la penitenza di fare un ballo (senza musica ed improvvisato) con il ragazzo più carino che incontra per strada oppure quella di cercare di convincere il bodyguard di una discoteca di essere un personaggio famoso per entrare gratis insieme alle amiche. Se ci riesce ha un futuro come attrice!

Copyright foto: Wavebreak Media/123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Penitenze addio al nubilato: lista di idee per la sposa » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.