Prima notte di nozze: cosa indossare?

L'abito da sposa nasconde un segreto piccante: l'intimo della prima notte di nozze. Ecco cosa indossare.


Sexy o casta? La domanda sorge spontanea quando si tratta di intimo della prima notte di nozze.


Sexy, provocante, semplice o conturbante? Dilemma vecchio come la notte dei tempi, per le spose che, tra i preparativi, devono scegliere anche quale intimo indossare sotto l'abito delle nozze. Che sia in pizzo, nude, colorata o bianca latte, l'importante è che la lingerie scelta vi faccia sentire a vostro agio. Ecco cosa indossare (prima di fare l'amore) per la prima notte di nozze.

Copyright foto: Fotolia

Intimo bianco e nero

Bianco e nero per la sposa che vuole una lingerie classica ma molto femminile.


H&M propone per la sposa un completo intimo super classico: quello in bianco e nero. Coppe a conchiglia e slip a vita bassa sono la giusta combinazione tra sensualità e delicatezza. Perfetta per la sposa che vuole coniugare eleganza e provocazione.


Copyright foto: H&M

Intimo delicato

Leggera la proposta di Intimissimi, che opta per una sottoveste trasparente dai bordini colorati.


Come un soffio leggero il completo proposto da Intimissimi, fatto di slip, bra e sottoveste trasparente con i bordini colorati. Per le spose che amano la semplicità e mantengono ancora quella freschezza giovanile che tanto piace agli uomini.


Copyright foto: Intimissimi

Intimo in pizzo

Pizzo e tonalità pastello per la sposa di Intimissimi che ama la semplicità con un pizzico di seduzione.


Sempre Intimissimi propone una versione più sensuale e classica della precedente, per la sposa. Reggiseno e slip sono in pizzo, nella tonalità rosa chiaro, che si abbina bene ad ogni tipo di vestito e di occasione.  Un must che non tramonta mai.


Copyright foto: Intimissimi

Intimo vintage

Stile retrò come quello proposto da La Perla, per un look vintage ed elegantissimo.


Linee retrò e stile dal sapore vintage come quello proposto da La Perla, che veste la sposa con una lingerie imperiale ed elegantissima. Il reggiseno è in pizzo, mentre lo slip è alto in vita e ricamato. Un'idea davvero da copiare.


Copyright foto: La Perla

Completo intimo con giarrettiera

Corsetto e giarrettiera per una prima notte di nozze indimenticabile.


Sexy e super audace con un completo in cui ogni pezzo è un grido di seduzione. Come quello proposto da Loveable, che abbina corsetto, slip e giarrettiera con calze ad hoc. Perfetto per inaugurare la prima notte di nozze con uno spogliarello sensuale.


Copyright foto: Loveable

Sottoveste lunga bianca

Elegante e raffinata la sottoveste lunga bianca come quella proposta da Oysho.


Di tutt'altro genere, ma non per questo meno seducente, la versione in lungo della sottoveste, come quella proposta da Oysho. Delicata, casta e molto elegante è l'accessorio giusto per chi non vuole peccare di volgarità, neppure nella notte di nozze.


Copyright foto: Oysho

Intimo color carne

Nude look sotto il vestito da sposa, come propone Triumph.


Chi l'ha detto che l'intimo color carne non sia seducente? Basta sceglierlo nelle tonalità più calde del rosa e senza troppi fronzoli, come quello di Triumph Less is better, soprattutto quando si tratta di nude look. Adatto anche alle spose che hanno un abito stretto e fasciante.


Copyright foto: Triumph

Intimo provocante

Angelica come le modelle di Victoria's Secret che propone un corsetto piccantino.

Niente di più provocante di un vedo o non vedo con il corsetto trasparente con tanga abbinato, come quello proposto da Victoria's Secret. Il pizzo è il protagonista assoluto ed  il bustino si può anche adattare ad una giarrettiera da sposa

Copyright foto: Victoria's Secret

Intimo hot

Sottoveste che unisce il lato sensuale con quello pratico, lasciando scoperto il lato B e abbinando un reggiseno al completo.


Più di un intimo provocante c'è solo quello super hot, che scopre le parti giuste e lascia coperte quelle meno interessanti. Come l'idea proposta da Yamamay, che unisce la comodità del reggiseno, al vezzo del lato B semi scoperto.


Copyright foto: Yamamay
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Prima notte di nozze: cosa indossare? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.