Mollette sposi: ecco come crearle

Per un matrimonio handmade e per gli sposi che amano essere originali e creativi, ecco un tutorial che spiega come creare mollette a forma di sposini.


Per creare delle mollette a forma di sposini occorrono colori acrilici, colla e nastrino bianco.


Se l'idea di un matrimonio green vi alletta, soprattutto perché il tema che avete scelto è in stile shabby chic o vintage, potete aggiungere un tocco originale alla tavola del ricevimento, creando delle mollette a forma di sposi. Il matrimonio shabby chic, ad esempio, richiede una cura del dettaglio molto particolare, dove tutto è fatto a mano e profuma di antichità. Semplicità è la parola d'ordine, con un tocco di creatività che regali alle nozze una personalità originale e old style. Ecco come creare delle simpatiche mollette con sposini fai da te.

Occorrente

Mollette in legno
Matita
Colori acrilici (bianco nero, marrone e rosso)
Colla
Pennellino
Stuzzicadenti
Nastrino bianco

Tutorial mollette sposini

Prendete una molletta di legno - di quelle che si usano per stendere i panni - dalla colorazione naturale e neutra e dividetela a metà, togliendo momentaneamente la molla. Tracciate a meno di 2 cm dall'estremità più larga una linea sottile con la matita, per dividere quella che sarà la testa degli sposini dal corpo e colorate la parte più lunga con i colori acrilici, rispettivamente bianco per l'abito della donna (in alternativa potete usare una striscia di pizzo bianco) e nero per quello dell'uomo. Lasciate asciugare poi imbevete la punta dello stuzzicadenti per disegnare gli occhi e tracciate un piccolo ovale rosso sul "viso" della sposa per delineare la bocca. Con il pennello disegnatele anche i capelli utilizzando il marrone (o un diverso colore a seconda della capigliatura originale della sposina che si vuole stilizzare), mentre sullo sposino tracciate un colletto con tanto di fiocco, a mo' di papillon. Applicate con la colla un nastrino bianco all'altezza della testa della sposa e lasciate asciugare. Riposizionate la molla per unire le due parti della molletta, et voilà, ecco ottenuti due romantici sposini.

Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Mollette sposi: ecco come crearle » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.