Mi vuoi sposare? Il test che vi aiuterà a rispondere

Mi vuoi sposare? La fatidica domanda vi lascia ancora molto perplesse e non sapete ancora se anteporre i vostri personali a quelli di coppia? Oppure vi vedete già pronte a solcare la navata della chiesa? Scopritelo voi stesse facendo questo test.





La fase dell'abito da sposa

Ti trovi alla seconda tappa di preparazione del matrimonio: il vestito. Il che significa che tu e il tuo fidanzato avete superato molte tappe importanti e costruito una vera vita di coppia, fatta di regole e progetti. Nonostante tutto, la vita professionale rimane al primo posto nelle tue preoccupazioni. Le nozze possono aspettare ancora un po', per darti il tempo di risolvere certe questioni di fondo e risolvere alcuni problemi. Ricordati che dicendo di sì, dovrai per forza accettare qualche compromesso.



Sei nell'auto degli sposi

Eccoti vestita e pettinata seduta nell'auto e ti dirigi verso il luogo della cerimonia. La vostra solida coppia, i vostri desideri precisi, la vostra situazione stabile fanno pensare a tutti che annuncerete presto le vostre nozze. A dire il vero, arrivata a questo punto, non sogni più le stesse cose di un tempo. Se dici di sì, sarà per la voglia di organizzare il lieto evento per festeggiarlo insieme ai tuoi cari. Forse stai aspettando la sua proposta e di conseguenza freni il tuo entusiasmo per non essere delusa. Sii paziente...


Sei dal parrucchiere

Sei ancora alla primissima tappa della preparazione della sposa: la seduta dal parrucchiere. Datti tempo perché, nonostante i tuoi occhi brillino davanti agli abiti bianchi, dimostri tutti i segni di un'innamorata alle prime armi! Voglia di tutto e di niente, di viaggi, baci, grandi progetti, ma anche di realizzazioni personali. Mentre lui inizia appena a svelare qualche difetto, state vivendo un amore quasi perfetto. Insomma, datevi il tempo di conoscervi prima di presentarvi davanti al municipio! Godetevi questo periodo che è probabilmente il più bello!


Sul sagrato del municipio

Pettinata, vestita, accompagnata sul luogo della cerimonia al momento giusto, avanzi sul sagrato. Sai che il tuo principe ti aspetta e che la decisione di sposarlo è imminente. Hai ben riflettuto, lo ami così com'è, sai tutto di lui (e lui di te), guardate nella stessa direzione e al di là di ogni illusione, avete voglia di vivere un giorno eccezionale e una vita di coppia in armonia. Niente da dire, sei pronta!

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Mi vuoi sposare? Il test che vi aiuterà a rispondere » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.