Annunciare il matrimonio su Facebook in modo divertente

Annunciare il matrimonio su Facebook potrebbe risultare banale e noioso, ma la voglia di gridare a tutti la gioia per le nozze imminenti è spesso più forte del timore di apparire smielati e scontati. Ecco tre modi divertenti per annunciare il matrimonio sul famoso social network.


Tre modi per annunciare il matrimonio su Faceook in modo divertente.


Ci si sposa ed è tempo di annunciarlo su Facebook: siamo la generazione 2.0, quella dell’amore ai tempi dei social network, che racconta il proprio sogno d’amore urlando al mondo – virtuale – il giorno del matrimonio. Anche i più restii devono farsene una ragione: oggi, Facebook, è il più importante ed utilizzato ( a volte anche abusato) mezzo di comunicazione della nuova era ed il coronamento della propria storia d'amore passa anche per il web. L’annuncio delle nozze, però, non è uno degli stati che si postano di solito, bensì una notizia vera e propria che merita un editto speciale. Non è né obbligatorio né necessario, ma se proprio vogliamo dire a tutti che ci sposiamo, almeno che si scelga un modo divertente per farlo, per non rischiare di apparire smielati o persino fastidiosi. Ecco qualche idea.

Save The Date

Arriva dall'Inghilterra l'ultima tendenza per annunciare le proprio nozze sui social e consiste nel postare un'immagine o un video che avvisi tutti di non prendere impegni in una determinata data: quella del vostro matrimonio. Si può scegliere tra una foto che rappresenti i due futuri sposi, mostrando un cartello con giorno, mese e luogo della cerimonia o si può realizzar uno short movie simpatico in cui filmare le situazioni più divertenti della coppia e concludere con un titolo di coda esplicativo. Sono tante le idee per realizzare un "save the date", l'importante è stupire ed incuriosire.

Crea l'evento

Su Facebook esiste una funzione che permette di creare un evento social ed invitare tutti gli amici con un unico click. Selezionando questa funzionalità si possono aggiungere una fotografia-locandina, la data e l'ora dell'evento, con tanto di indicazioni stradali del luogo del ricevimento. Tutti gli invitati virtuali possono, così, confermare o lasciare in sospeso la propria partecipazione o addirittura rifiutare, scrivendo nei commenti la motivazione o contattando in privato l'organizzatore dell'evento. La cosa bella è che questo tipo di annuncio non rimane statico, ma può essere modificato ed aggiornato tutte le volte necessarie, così da tenere gli utenti attivi e coinvolgerli nell'organizzazione.

Countdown

Un altro modo simpatico per annunciare a tutti le proprie nozze è iniziare un countdown che sveli l'arrivo del matrimonio. Si può partire dal giorno della proposta fino ad arrivare alla notte prima del lieto evento. Ogni aggiornamento può contenere il numero dei giorni mancanti ed un piccolo dettaglio sull'organizzazione. L'importante è non esagerare: non è necessario fare un conto alla rovescia giornaliero, altrimenti si rischia di annoiare gli amici piuttosto che divertirli.

Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Annunciare il matrimonio su Facebook in modo divertente » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.