Il segno zodiacale Toro

Nati (e) tra il 21 aprile e il 20 maggio, siete del segno zodiacale del Toro. Il Toro corrisponde al settore di 30° dell'ellissi. È una costellazione dello Zodiaco particolarmente antica che si distingue dalla sua massa, vale a dire dal suo insieme di stelle. La stella più facile da individuare all'interno della costellazione del Toro è Aldebaran o alpha Taurin : è la più luminosa e si trova simmetrica rispetto a Sirio.

Caratteristiche del Toro

Il Toro è noto per la sua natura calma, tranquilla. Di tendenza realista, è dominato da una mente concreta. Il bisogno materiale è ben più presente rispetto all’immaginario o all'inconscio. Il segno del Toro ama la comodità e la tranquillità. Ha spesso paura di perdere qualcosa. Di natura amabile, calorosa e attenta, la persona del segno zodiacale del Toro appare generalmente aperta agli altri, socievole. Questo aspetto è comunque acquisito con la maturità. Il Toro è in effetti una persona all'origine timida. Ma "rumina" : ha bisogno di tempo, di maturità, di allenamento prima di mostrare il meglio di sé. La fiducia e il successo arrivano perciò tardi, ma hanno il vantaggio di avere solide basi come fondamenta. Rumina anche le vecchie storie: rimugina e può mostrarsi particolarmente rancoroso. In effetti, mentre il Toro ci mette del tempo prima di arrabbiarsi, ha anche bisogno di molto tempo per perdonare.

La donna Toro

La donna Toro è una grande seduttrice . Le piace mostrarsi femminile, piacere e sedurre. E tanto vale dirlo subito: pochi le resistono! Bisogna dire che offre una gioia di vivere e una sensualità fuori dal comune. Ma attenzione, la donna Toro sa anche essere esigente e volitiva. Rancorosa e vendicativa, le piace ricevere tanto quanto dare . Abbigliamento, gioielli, denaro: ama possedere. Poichè non si tira indietro di fronte alle responsabilità, può facilmente diventare una protagonista nella sua professione. Molto pragmatica, può diventare un’ottima commerciante o donna d’affari. Dotata anche nelle arti o in qualsiasi cosa che riguardi il mondo della bellezza (danza, spettacolo, decorazione...) è organizzata e perseverante e sa mettere tutti i suoi sforzi in atto per ottenere ciò che desidera o raggiungere un obiettivo. È anche una persona affidabile su cui si può contare in tempi difficili.

La donna Toro in amore

Per la donna Toro, i sentimenti e la sessualità sono inseparabili. Perciò, si rivelerà particolarmente ricettiva se è emozionata o innamorata. Al contrario, la donna Toro può avere l’aria fredda, per non dire gelida, o distante se non prova nulla. Poichè ama mantenere il controllo, non si lascia andare fino a quando non ha raggiunto una fiducia totale e i suoi sentimenti sono al loro apice. Di temperamento sensuale ed erotico, è esigente a letto come altrove. Non sopporta le cose fatte in fretta, senza fascino e senza sforzo. Lei lo sa ed è quindi alla ricerca di un partner all’altezza. Questi ha perciò interesse ad avere fiducia in lei. Nonostante le sue esigenze, è piuttosto del genere classico. Ha idee ben precise: ci sono cose che si fanno e altre no. Dal lato delle affinità di coppia, è con gli Scorpione che la donna Toro potrà stare meglio. Si parla addirittura di un accordo perfetto, che si tratti di relazioni sessuali, durature, ma anche per l’attaccamento ai beni che si accumulano. La donna Toro apprezza anche il rapporto con la Vergine e il Capricorno: ama il loro lato organizzato e pratico, così come la loro ambizione. Per contro, attenzione a Leone e Acquario. Con loro, gli scontri sono garantiti! I primi si mostrano troppo idealisti e autoritari per il carattere forte di una donna Toro. Gli ultimi hanno valori che si oppongono letteralmente a quelli suoi.

Affinità di coppia della donna Toro

L'uomo Toro

L'uomo Toro è un godereccio. Gli piacciono i piaceri semplici della vita, che si tratti di cibo, sesso o viaggi. Quando si impegna o avvia un’attività, lo fa in modo pieno e completo: è il caso delle relazioni amichevoli, sentimentali, ma anche del lavoro o dello svago. Riflessivo e paziente, l’uomo Toro si confida, si racconta facilmente e si aspetta lo stesso dai suoi prossimi. Gli piace che gli si dia fiducia e fa di tutto per dimostrare che ne è degno. Attaccato a un certo comfort, a volte ha piccole manie o abitudini: i cambiamenti, infatti, lo infastidiscono. L'uomo Toro è un leader che prende molto naturalmente il ruolo di federatore. Non tirannico, può però avere accessi collerici con i capricci dei figli, o mostrarsi scontroso e suscettibile. Perseverante nei progetti in cui si impegna, può, per contro, sbuffare se gli si impone qualcosa. L'uomo Toro ama decidere. Negli sport di squadra o al lavoro, sarà un ottimo partner, perché in gruppo, si mostra sempre di buon umore.

L'uomo Toro in amore

Spesso l'uomo Toro in amore ha una visione delle cose che può sembrare femminile. Ne ha coscienza e ne approfitta per capire meglio le donne e sedurle. Il fatto è semplice: oltre al suo fascino, sa come parlare alle donne. Tuttavia, il grande seduttore che si nasconde dietro l'uomo Toro tende a scomparire quando il rapporto diventa serio. Non gradendo i cambiamenti e tenendoci alle sue abitudini, tende ad avere paura delle novità. La sua nuova fidanzata deve avere un sacco di pazienza. Ma una volta che il Toro è davvero catturato per bene, si rivelerà all'altezza del compito. Gli piace viziare, coccolare e prendersi cura della sua metà, fino ad apparire troppo invadente. Lui stesso ha bisogno di dimostrazioni d’amore e complimenti. Un po' immaturo e con poca fiducia in se stesso, ha paura di essere abbandonato. A letto, l’uomo Toro diventa un amante fuori dal comune: il suo erotismo, la sensualità e il desiderio di soddisfare la sua partner sono i suoi punti di forza. L'uomo Toro gode generalmente di belle relazioni con le donne Vergine, su cui sa di poter contare, Pesci, di cui apprezza la generosità affettiva, e Cancro, che rappresentano la casalinga di cui sogna. Delle Capricorno ama l'umorismo, la pazienza e la forte tranquillità, ma ne teme un'ambizione sproporzionata ai suoi occhi. Invece, una storia d'amore con una donna Ariete sembra più complicata: la trova generalmente imprudente, impulsiva e brusca nel comportamento.

Affinità di coppia dell'uomo Toro